23 Gennaio, 2020

FIBARO Motion Sensor – Sensore di movimento, luce e temperatura

Il FIBARO Motion Sensor è pensato per tenere sotto controllo tre aspetti: movimento, luce e temperatura. È piccolo, ha un bel design, adatto per essere posto in qualsiasi ambiente perché discreto; può essere attaccato al soffitto, messo sul pavimento o sopra una mensola e non necessita di installazione poiché funziona a batteria.

Combinato con altri elementi della Smart Home esprime tutto il suo potenziale, ma molto dipende da come viene utilizzato e in combinazione con quali elementi; preso singolarmente infatti rischia di svelare la sua piena utilità solo in relazione al sensore di movimento, che comunque non è poco in termini di sicurezza. Infatti tramite l’applicazione FIBARO veniamo avvisati con una notifica se in casa c’è del movimento quando non dovrebbe; anche i cambi di posizione del sensore e la sua apertura vengono rilevati e segnalati. Oltre ovviamente a poter scegliere di non ricevere notifiche in caso di movimento, è possibile scegliere di non rilevare il movimento di piccoli animali, così che chi possiede un gatto o un cane di piccola taglia non rischi di essere avvisato con continue notifiche mentre è fuori casa.

Il Motion Sensor permette inoltre di misurare la temperatura e l’intensità della luce. Il sensore di luminosità è pensato per poter adeguare l’illuminazione alla luce naturale, con lo scopo di consentire un risparmio energetico. Quando invece la temperatura cambia o il dispositivo viene spostato in un ambiente con temperatura diversa il sensore cambia colore passando al blu per temperature più basse, verde in presenza di temperature medie e giallo/arancio in ambienti più caldi.

Anche per questo sensore è disponibile una versione compatibile con Apple HomeKit.

Se volete potete acquistarlo su Amazon al seguente link https://amzn.to/2URBjYu.

Condividi sui tuoi social
Carolina Napolano

La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »