Novembre 15, 2019

FIBARO Flood Sensor – Il sensore di allagamento e di temperatura

Fra la vasta gamma di dispositivi FIBARO c’è il Flood Sensor, un sensore di allagamento e temperatura con tecnologia Bluetooth a basso consumo energetico. Può essere veramente molto utile per le persone disattente che, per esempio, dimenticano di chiudere l’acqua, bene preziosissimo. Oppure può salvarci ed evitare un completo disastro nel caso in cui si rompa improvvisamente la lavatrice, un tubo e fuoriesca una grande quantità di acqua, magari proprio mentre siamo in vacanza. Pensiamo poi ad una cantina, un garage o una taverna in cui non accediamo spesso ma solo all’occorrenza: quanto potremmo impiegare ad accorgerci che qualcosa non va se non abbiamo l’abitudine di dare un’occhiata ogni tanto?

Il Flood Sensor può essere posizionato in ogni luogo si ritenga utile. Ha un allarme acustico e visivo che segnala la presenza d’acqua o la manomissione del dispositivo stesso ed anche se dovesse andare alla deriva continua ad emettere il segnale; i LED luminosi permettono di individuarlo facilmente. Inoltre è possibile essere avvisati tramite notifica sul proprio smartphone. Flood Sensor però non è solo un sensore di allagamento ma anche un sensore di temperatura, comodo per chi ha il riscaldamento a pavimento; permette infatti di regolare la temperatura in base alle proprie esigenze anche se non si è in casa, grazie sempre all’app FIBARO Home Center.

Le dimensione di questo sensore sono veramente contenute 71×29,3 mm; inoltre ha un bel design, il che non guasta mai. Proprio il design ricercato insieme alla sua tecnologia gli hanno fatto guadagnare diversi premi, fra cui iF design aword 2014, top design aword 2014 e IDA.

Anche questo dispositivo fa parte della gamma di prodotti FIBARO che ha una variante compatibile con Apple HomeKit, per cui tramite Siri sarà possibile gestire il dispositivo con dei semplici comandi vocali.

Non ci sono più scuse per non avere una casa sicura; non c’è pigrizia, lavoro impegnativo o vita frenetica che regga, grazie alla semplicità e flessibilità di questo prodotto FIBARO.

Se volete potete acquistarlo su Amazon al seguente link https://amzn.to/2AhVohb.

Condividi sui tuoi social
Carolina Napolano

La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »