Meta ha annunciato l’aggiunta del supporto per Facebook Reels più lunghi, fino a 90 secondi e di alcuni nuovi strumenti creativi.

Meta ha annunciato l’aggiunta del supporto per i Facebook Reels più lunghi, fino a 90 secondi, e di alcuni nuovi strumenti creativi. Finora i video di Facebook erano limitati a 60 secondi. I cambiamenti arrivano alcuni mesi dopo che Meta ha lanciato il supporto per i Reel di Instagram più lunghi, fino a 90 secondi. L’espansione ha seguito l’ingresso di TikTok nel territorio di YouTube, con video che possono durare fino a 10 minuti, invece di soli tre. L’azienda sta inoltre introducendo ulteriori strumenti creativi, tra cui una nuova funzione di modelli che consente agli utenti di creare Reel con modelli di tendenza. La nuova funzione, introdotta l’anno scorso per i Reel di Instagram, consente agli utenti di creare nuovi Reel utilizzando la stessa struttura di quello appena visto. I modelli sono in qualche modo simili all’opzione di template di TikTok.

Inoltre, Facebook Reels è dotato di una nuova funzione “Grooves” che allinea e sincronizza automaticamente il movimento del video al ritmo della canzone preferita grazie alla tecnologia visual beat. La sincronizzazione dei video con i suoni è stata una caratteristica distintiva di TikTok, quindi non sorprende che Meta l’abbia portata su Facebook Reels dopo averla introdotta su Instagram Reels lo scorso anno. Vale la pena notare che tutte queste nuove funzioni di Reels sono state introdotte su Instagram più di sette mesi fa e ora vengono rilasciate su Facebook. È possibile che Meta abbia voluto vedere come venivano utilizzate su Instagram Reels prima di portarle su Facebook Reels.

Facebook ha lanciato Reels l’anno scorso in una mossa che è stata considerata una parte fondamentale della risposta di Meta alla minaccia di TikTok. Sebbene Meta abbia inizialmente visto Reels come un modo per combattere direttamente TikTok con una funzione all’interno dell’app Instagram, l’azienda si è presto resa conto che avrebbe potuto organizzare una controffensiva più potente se avesse coinvolto anche Facebook, consentendo il cross-posting tra i due social network. Meta afferma che Reels è il suo formato in più rapida crescita e che continua a crescere rapidamente. Le riproduzioni di Reels su Facebook e Instagram sono più che raddoppiate nell’ultimo anno, ha dichiarato l’azienda in un’e-mail. Inoltre, ha fatto notare che le condivisioni di Reels sono più che raddoppiate su Facebook e Instagram negli ultimi sei mesi. Meta ha in programma di continuare a introdurre nuove funzionalità per Reels, in modo da rendere più facile per i creatori farsi scoprire.

Articolo precedenteiPhone 14 potrebbe avere una nuova opzione di colore giallo
Articolo successivoChrome potrebbe ottenere un indicatore di utilizzo della RAM