Facebook permette agli utenti di scegliere i post che vogliono vedere di più e se vedere più o meno amici e familiari, gruppi e pagine, affrontando così una delle maggiori lamentele degli utenti, ovvero vedere tropi post non desiderati. Vediamo tutti i dettagli nell’articolo.

Facebook si sta concentrando sui suoi servizi principali e a tal fine sta aggiornando il feed principale di Facebook per consentire agli utenti di vedere meno o più post di amici, gruppi e pagine. 

Attualmente l’app di Facebook consente di nascondere solo i post delle persone che si seguono o quelli suggeriti. Ora, per gli amici o i post consigliati, una nuova impostazione permetterà di “mostrare di più” o “mostrare di meno” quel determinato contenuto. In questo modo non solo si modificherà il contenuto del feed, ma si migliorerà anche il sistema di intelligenza artificiale utilizzato per le classifiche dei feed.

L’impostazione verrà mostrata sui post nel Feed e a breve si potrà accedere a un’impostazione simile su ogni post toccando il menu a tre punti in alto a destra. La funzione è in fase di test anche per i brevi video Reels.

Facebook sta testando un menu per personalizzare il numero di post visualizzati da Amici e familiari, Gruppi, Pagine e personaggi pubblici e selezionare Normale, Mostra di più o Mostra di meno di tali contenuti. 

Con queste modifiche, Facebook sembra voler affrontare una delle principali lamentele degli utenti, ovvero quello di vedere troppi post per i quali non si hanno interesse o che non si vogliono vedere. Considerando il numero di annunci pubblicitari presenti nel Feed, Meta vuole probabilmente assicurarsi che gli utenti siano soddisfatti degli altri contenuti forse per evitare altre perdite che in questo momento l’azienda non può certamente permettersi dato il momento di difficoltà che sta affrontando.

Articolo precedenteGoogle Stadia, come usare il controller su altre piattaforme
Articolo successivoHonor, “Piaget” è il nome in codice del prossimo flagship
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.