Meta sta creando un’organizzazione di prodotto per identificare e costruire “possibili funzionalità a pagamento” per Facebook, Instagram e WhatsApp, secondo una nota interna inviata ai dipendenti la scorsa settimana e ottenuta da The Verge.

Facebook, Instagram e WhatsApp potrebbero presto avere funzioni specializzate disponibili solo per gli utenti disposti a pagare. Meta sta formando una nuova divisione chiamata New Monetization Experiences che si occuperà esclusivamente di funzioni a pagamento per le app dell’azienda, secondo una nota riportata da The Verge.

Mentre Facebook e Instagram hanno già una serie di funzioni a pagamento che si rivolgono ai creator, come Stars, eventi a pagamento e vari prodotti in abbonamento, sembra che la nuova divisione di Meta sarà separata da queste iniziative. (Da notare che Meta si era impegnata a non prendere una parte dei guadagni dei creator fino al 2023).

Non è chiaro quale tipo di funzionalità a pagamento potrebbe nascere da questo sforzo, ma il vicepresidente della monetizzazione di Meta, John Hegeman, ha dichiarato a The Verge che l’azienda sta tenendo d’occhio i suoi colleghi del settore. Twitter, Snapchat e Telegram hanno recentemente lanciato abbonamenti mensili che sbloccano funzioni esclusive e altri vantaggi all’interno dell’applicazione per gli abbonati a pagamento.

Le funzioni a pagamento potrebbero aiutare Meta a trovare nuove fonti di entrate non pubblicitarie. L’attività pubblicitaria multimiliardaria dell’azienda ha subito un colpo significativo negli ultimi tempi a causa delle modifiche alla privacy di iOS e di una recessione economica che ha colpito anche i suoi concorrenti.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensi di questa possibilità di pagare per avere funzionalità esclusive? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteHuawei Mate 50 funzionerà anche con la batteria scarica
Articolo successivoTwitter, i problemi di sicurezza e il progetto ACM interrotto