I gruppi di Facebook stanno per subire grandi cambiamenti e se avete usato Discord, il nuovo approccio vi sembrerà piuttosto familiare.

Facebook sta sperimentando una nuova funzione audio per i Gruppi. L’azienda sta testando i canali audio, che porteranno le chat vocali simili a quelle di Discord nei Gruppi, ha condiviso Facebook in un post sul blog.

Facebook ha già introdotto funzioni audio per i gruppi con le stanze. Ma a differenza di questa funzione, che è destinata alle chat audio una tantum, i canali audio sono spazi dedicati in cui i membri del gruppo possono parlare tra loro in qualsiasi momento, proprio come Discord.

La modifica è uno dei numerosi aggiornamenti che il social network sta testando. L’azienda sta anche sperimentando altri tipi di “canali”, essenzialmente sottogruppi all’interno di ogni gruppo Facebook, dove i membri possono discutere di argomenti specifici. Ci sono i canali di chat della comunità, che organizzano le discussioni dei messaggi di gruppo su argomenti rilevanti per un determinato gruppo e i canali di feed della comunità, che sono spazi basati su argomenti all’interno del gruppo.

Facebook sta anche testando una nuova barra laterale che metterà in risalto i gruppi di tutti gli utenti nella sua app (e avrà scorciatoie dedicate per la creazione di nuovi canali). Per il momento, tutte queste funzionalità sono in fase di test e saranno disponibili solo per un piccoli gruppi di utenti, ma l’azienda intende estendere le modifiche nel tempo.

Gli aggiornamenti arrivano mentre Facebook sta pensando a cambiamenti più importanti per la sua app principale. L’azienda sta lavorando a una riprogettazione più ampia che riorienti i feed degli utenti verso suggerimenti guidati dall’intelligenza artificiale piuttosto che verso i grafici sociali esistenti. Allo stesso tempo, la nuova barra laterale ha lo scopo di garantire che i Gruppi rimangano in primo piano e facilmente accessibili una volta cambiato il feed principale dell’app.

Articolo precedenteApple non è riuscita a creare un proprio modem 5G
Articolo successivoWear OS 3 funzionerà con gli iPhone