Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Vediamo insieme un’altra IP-Camera della Ezviz, oggi abbiamo tra le mani il modello C6 2K+ che, come dice il nome stesso, può registrare filmati in risoluzione massima 2K+ per una qualità dell’immagine superiore. Ha tantissime funzioni interessanti come la ripresa panoramica a 360° oppure l’Auto Zoom Tracking, funzione che va a braccetto con l’alta risoluzione. Vediamola insieme nella recensione completa.

Confezione

All’interno del box di vendita troviamo: l’IP-Camera C6 2K+; cavo micro-USB per l’alimentazione da 2m e adattatore da parate (10W); staffa e kit per l’eventuale fissaggio; manualistica rapida.

Design e qualità costruttiva

La C6 2K+ segue la linea degli altri prodotti dell’azienda, cioè vuol dire che è realizzata con un’ottima plastica che la rende solida. Ha un design particolare, la camera è completamente circolare, a forma di sfera e si appiattisce solo in prossima della zona inferiore per consentirle di poggiarsi su un piano. Frontalmente è posizionato un led mentre nel retro troviamo l’ingresso per un cavo Ethernet (si può connettere anche tramite rete Wi-Fi 2.4 GHz e 5GHz), ingresso purtroppo micro-USB per l’alimentazione e poco più sopra troviamo la griglia per lo speaker. Ruotando il sensore si accede ad una guarnizione, che se rimossa, consente l’accesso al vano per la micro-SD (massimo 256GB) e al tasto per il reset.

Esperienza d’uso e software

L’abbinamento con l’app Ezviz è semplicissimo, dovrete solamente scansionare il QR-Code e seguire la procedura è guidata. L’applicazione è la stessa che abbiamo visto un paio di giorni fa con la Ezviz BC2 , quindi le funzioni principali sono le medesime, le differenze le ritroviamo solo nelle funzioni esclusive per i rispettivi modelli. La C6 2K+ può effettuare riprese alla risoluzione massima di 1440p 2K+ a 25fps ma può scalare verso il basso passando per FHD 1080p, HD 720p e 480p.

Una risoluzione così alta consente di effettuare delle riprese di ottima qualità, dettagliate e con un’ottima definizione, inoltre, consente di vedere più chiaramente i volti quando si attiva la modalità Auto Zoom Tracking che effettua uno zoom sul soggetto interessato. Può riconoscere: il movimento della mano, l’attività vocale (vi notifica in caso di suoni anomali), movimento della persone e il movimento degli animali. Ad esempio, può essere utilizzato anche come interfono quando siete fuori casa e volete contattare il vostro animale domestico, il microfono ha un pick-up del suono fino a 10 metri e offre una buona qualità di registrazione.

Vi ricordiamo che la C6 2K+ deve essere costantemente alimentata in quanto non ha una batteria al suo interno, è un dispositivo pensato principalmente per essere posizionato in un punto definito piuttosto che per essere spostato di volta in volta; se cercate qualcosa del genere allora la Exviz BC2 potrebbe fare al caso vostro. Come sempre vi lasciamo uno spezzone all’interno della video recensione dovere potete valutare voi stessi la qualità di questa C6 2K+ e dare uno sguardo più ravvicinato al centro di controllo del dispositivo. Il rumore del motorino responsabile del movimento è davvero bassissimo, quasi impercettibile.

Considerazioni finali

La Ezviz Smart Home Camera C6 2K+ è una IP-Camera che come punto di forza ha un’ottima qualità video accompagnata da tantissime funzioni. Se vi serve un prodotto da montare in un determinato punto della casa oppure da utilizzare anche come modalità interfono per conversare con il vostro animale domestico lei può fare al caso vostro. Il prezzo è di 109,99€ su Amazon che considerando le features offerte e la qualità Ezviz è un buon prezzo.

La potete acquistare su Amazon a 109,99€.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteMoto Edge 2022, svelati design e specifiche
Articolo successivoXiaomi Mi 10, disponibile l’aggiornamento Android 12
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!