Ritardo: Samsung Expert RAW ottiene nuove funzioni, ma il supporto per altri telefoni è rinviato

Samsung Expert RAW ha già ricevuto la compatibilità con il Galaxy Z Fold 3 a maggio e ora l’app viene aggiornata nuovamente con il supporto per altre funzioni, ma se avete un telefono di generazioni precedenti al Galaxy S21, sappiate che dovrete aspettare ancora un po’ per avere accesso a questa app.

La notizia è stata annunciata in un post sul sito sudcoreano Samsung Community, dove gli aggiornamenti vengono rilasciati in prima persona.

Iniziando con i miglioramenti, Samsung Expert RAW ora supporta le impostazioni preimpostate, che possono essere salvate e caricate nell’app per facilitarne l’uso in diversi scenari. Sarà quindi possibile creare una preimpostazione per scene notturne, macro, paesaggi, ritratti e altro ancora.

E non ci fermiamo qui. Expert RAW consente ora di scegliere quale formato utilizzare quando si salvano le immagini, dato che la versione precedente memorizzava sempre un’immagine JPEG e una RAW, consumando molta più memoria sul telefono.

Passando alle cattive notizie, la prima è che il supporto dell’app per Galaxy Note 20 Ultra, S20 Ultra e Z Fold 2 è stato ritardato, poiché per questi telefoni è necessario un aggiornamento completo del sistema della fotocamera. L’aspettativa è che l’applicazione venga rilasciata per tutti e tre entro settembre.

Infine, il sensore teleobiettivo con zoom 10x del Galaxy Note 20 Ultra non sarà supportato da Expert RAW poiché non è compatibile con la tecnologia Bayer RAW, utilizzata dall’applicazione.

Nel corso delle prossime settimane e mesi vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi sul supporto per gli altri smartphone della serie Galaxy, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteiQOO Z6 SE compare sul sito Web dell’azienda
Articolo successivoSharp AQUOS R7 e Xiaomi 12S Ultra, stesso sensore Sony IMX989