Elon Musk è una delle persone più ricche e potenti del mondo, ma le cose non sono state facili per il magnate negli ultimi tempi, in particolare dopo la sua acquisizione di Twitter. Come se i problemi con gli azionisti e i dipendenti di SpaceX e Tesla non fossero abbastanza, Musk è stato coinvolto in una nuova controversia questa settimana quando è stato citato in giudizio per 258 miliardi di dollari sulla criptovaluta Dogecoin.

Bloomberg ha rivelato questa settimana che Musk e le sue società sono stati citati in giudizio con l’accusa di far parte di uno schema piramidale che coinvolge la criptovaluta Dogecoin. La causa è stata intentata da Keith Johnson, il quale afferma che Musk, SpaceX e Tesla fanno parte di uno schema più ampio per valutare Dogecoin e convincere le persone su Internet che la criptovaluta è legittima e in cui vale la pena investire.

Nella causa, Johnson e il suo team di avvocati affermano che Musk e le sue società hanno gonfiato artificialmente e illegalmente il prezzo di Dogecoin. Nei documenti, l’attore sostiene anche di essere fallito a causa dello “schema della piramide della criptovaluta DogeCoin di Musk”.

Come notato da Bloomberg, Johnson sostiene che Musk e le sue società “falsamente e ingannevolmente” hanno affermato che la criptovaluta che prende il nome da uno scherzo su Internet e creata nel 2013 era un “investimento legittimo”. Tuttavia, afferma che la valuta è davvero “senza valore” (non sorprende molti).

Johnson chiede 86 miliardi di dollari di danni. Inoltre, vuole il triplo dei danni di $ 172 miliardi, oltre a un’ingiunzione legale del tribunale che impedisca a Musk di promuovere Dogecoin. Oltre a tutto ciò, sta anche affermando che secondo la legge federale di New York e degli Stati Uniti, tutto il trading di Dogecoin rientra nel gioco d’azzardo e deve essere regolamentato come tale. Somma tutto e ottieni la cifra astronomica di $ 258 miliardi.

La causa indica anche che Johnson sta cercando di collaborare con altri investitori nella valuta per intentare un’azione collettiva. Per ora non sappiamo ancora come si svilupperà questa storia, ma sembra che il tempo in cui il nome di Musk faceva notizia per le sue innovazioni tecnologiche sia finito.

Musk salterà questa causa?

Articolo precedenteApple spedirà oltre 35 milioni di AirTag ai negozi nel 2022
Articolo successivoPS5 Slim di soli 2 cm di altezza costruita da uno YouTuber