Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Dreame ha presentato un nuovo robot lavapavimenti, si tratta del Bot D10 Plus. Come altri della linea Dreame è dotato di una stazione di svuotamento che semplifica non poco l’utilizzo e la pulizia della casa. Il suo punto forte principale è sicuramente l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Confezione

In dotazione con il Dreame Bot D10 Plus vi viene fornito: stazione di ricarica e pulizia, spazzola laterale, sacchetto extra da 2,5L destinato alla polvere, cavo di alimentazione, serbatoio dell’acqua da 135ml con relativo panno in tessuto, non mancano i manuali rapidi di istruzioni.

Specifiche tecniche

  • Dimensioni D10 Plus: 34,9 x 35 x 9,6 cm;
  • dimensioni stazione: 30,3 x 40,3 x 39,9 cm;
  • potenza di aspirazione: 4000PA;
  • serbatoio polvere: 400ml;
  • capienza sacchetto polvere (stazione): 2,5L;
  • serbatoio acqua: 145L;
  • autonomia: 270m2;
  • compatibilità assistenti vocali: Amazon Alexa e Google Assistant.

Design e qualità costruttiva

La stazione di ricarica ha delle dimensioni generose quindi vi consigliamo di posizionarla in un punto strategico della casa affinché non sia di intralcio. Il robot aspirapolvere è anche esso realizzato in plastica bianca e ha la classica forma circolare; sulla parte superiore, sporge una piccola torretta nel quale sono inseriti i sensori laser e poco sotto troviamo due tasti funzione.La qualità costruttiva della stazione e del robot è buona e adeguata alla fascia di prezzo.

Esperienza d’uso

L’abbinamento del Bot D10 Plus allo smartphone non è complesso ma è un po’ lungo in quanto dovrete: effettuare il login nell’app Mi Home, scansionare il codice QR posto sotto il robot, inserire la password del Wi-Fi e infine accettare la richiesta ai vari permessi richiesti. Dopo l’abbinamento la prima cosa che vi chiederà è quella di creare un mappa 2D della vostra casa così da essere già pronto per la pulizia. Attenzione, vi ricordiamo che una volta creata la mappa non dovrete spostare la stazione altrimenti il robot non riuscirà a tornare a casa; se spostate la stazione dovrete creare una nuova mappa.

Siamo rimasti stupida dalla precisione della mappa 2D, riesce tranquillamente a capire quando inizia e finisce una stanza, inoltre, riconosce e mostra la presenza dei mobili. Possiamo unire, divere e cambiare nome alle stanze create sulla mappa, è possibile anche creare dei muri virtuali per dargli dei confini da non oltrepassare.

Per iniziare la pulizia dovrete: lavare e strizzare il panno da inserire nel robot, riempire il serbatoio con acqua calda o fredda e siete pronti (non mettete del detersivo). Quindi, come si è comportato? Molto bene. Durante i nostri test ha pulito correttamente, si è mosso silenziosamente, non si è mai bloccato ed è sempre riuscito a tornare alla stazione tranquillamente. Una volta arrivato parte la pulizia automatica che, come il altri prodotti simili, risulta alquanto rumorosa; l’aspetto positivo è che il rumore dura solo 5s, il tempo necessario per una profonda pulizia. Per pulire 50m2 ha impiegato quasi 60 minuti. Il lavaggio funziona molto bene e non lascia aloni, l’effetto che si ottiene è simile al passaggio di un panno umido; se avete delle piastrelle lucide esse splenderanno dopo il suo passaggio.

Considerazioni finali

Dreame Bot D10 Plus è uno strumento che ha lo scopo di mantenere pulita la casa, ciò premette che la casa deve essere in condizioni ottimali prima del suo utilizzo, in tal modo, non dovrete più pensare alla pulizia della casa per 45 giorni! Poi, dovrete effettuare una breve manutenzione del robottino e vi potrete rilassare di nuovo. Il D10 Plus ci è piaciuto e vi consigliamo il suo acquisto se cercate un prodotto di questa tipologia, vi ricordiamo che sul canale e qui sul blog troverete le recensioni di ulteriori prodotti per la pulizia della casa.

Il prezzo di listino è di 499,99€, sul sito ufficiale è attualmente in corso una promozione di lancio che fa scendere il prezzo a 399,99€. Lo potete acquistare anche su Amazon allo stesso prezzo scontato tramite coupon da spuntare in pagina.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteXiaomi 12T avvistato su FCC svela alcuni dettagli chiave
Articolo successivoPixel 4 riceve l’aggiornamento di Android 13 in anticipo
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!