Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Dopo aver provato il Doogee S98, oggi vediamo insieme Doogee S98 Pro che effettivamente è un po’ un dejavu del modello base ma, osservandolo più attentamente, ci sono interessanti implementazioni come la termocamera nel modulo fotografico. Scopriamolo insieme nella recensione completa!

Confezione

In confezione troviamo: lo smartphone, cover rigida in policarbonato, cavo USB-C, alimentatore con ricarica rapida a 33W, strumento per accedere ai vari sportelli, kit e pellicola protettiva e della manualistica rapida.

Design e display

Doogee S98 Pro ha un design delle forme aliene, il retro dello smartphone è particolare in quanto balza subito all’occhio il modulo fotografico contenente al centro la termocamera e ai lati due sensori fotografici con doppi flash LED. Lo smartphone ha dimensioni generose è il peso supera i 300gr, con la cover installata diventa ancora più spesso. Anche se ha delle forme aliene resta pur sempre un rugged phone, infatti, è realizzato in policarbonato e acciaio; ovviamente è dotato di tutte gli sportelli per evitare l’entrata di acqua e polvere. Certificato STD-MIL-810H, IP68 e IP69K.

Il display è un IPS da 6,3” in risoluzione FHD+ a 60Hz e luminosità massima di 500/600 nits (buon valore per essere un IPS); per essere un rugged si tratta comunque di un buon display. Troviamo già applicata una pellicola in vetro temperato. Sul lato destro troviamo il sensore di impronte digitali mentre a sinistra è presente un tasto programmabile dalla impostazioni. L’audio dallo speaker mono, ha un volume alto ed una qualità sufficiente.

Hardware e software

Doogee S98 Pro è equipaggiato con un SoC MediaTek Helio G96 (12nm) con GPU Mali G57 MC2 accompagnato da 8GB di RAM LPDDR4X e 256GB si storage UFS 2.2; manca il supporto alla rete 5G. A livello software troviamo Android 12 con le patch di febbraio 2022, la UI è la solita degli ultimi smartphone Doogee con una grafica leggermente personalizzata nei colori e nel launcher ma che per il resto è molto stock. È possibile personalizzare il tasto programmabile oppure attivare o disabilitare le gesture di navigazione. L’esperienza d’uso è piacevole, le app si aprono in tempi non troppo lunghi anche se si notano qualche piccoli rallentamenti, rallentameni che non ne inficia l’utilizzo. Carina l’implementazione di default di una cartella contenente undici applicazioni che potrebbero tornare utili durante le vostre avventure.

Reparto fotografico

Il modulo posteriore è sicuramente l’aspetto più interessante dello smartphone, all’interno troviamo: principale SONY IMX-582 da 48MP f/1.8, notturna SONY IMX-350 da 20MP f/1.8 con doppio infrarosso, infine, al centro, la termocamera.

Per utilizzare la termocamera dovrete passare per l’app InfiRay per ottenere il massimo da questa tecnologia. L’algoritmo dual-spectrum fusion unisce i dettagli ottenuti dalla principale a 48MP con l’immagine ottenuta dalla termocamera per offrire maggiore dettaglio e fedeltà della scena che state inquadrando. Negli scatti effettuati in questa modalità mostreranno nell’immagine stessa la temperatura degli oggetti analizzati; a nostro avviso fino ai 20/25 metri questa modalità è tranquillamente utilizzabile.

Le foto con il sensore principale sono sufficienti di giorno mentre di notte dovete avere una mano ferma per ottenere uno scatto utilizzabile. Il sensore notturno è utile se volete vedere anche nel buoi ma ricordate che gli scatti in questa modalità sono in bianco e nero.

Autonomia

La batteria da 6000mAh garantisce una lunga durata d’utilizzo riuscendo anche a coprire due giorni. Supporta la ricarica rapida a 33W per uno 0-100% in meno di due ore, supporta anche la ricarica wireless a 15W.

Considerazioni finali e prezzi

Doogee S98 Pro è un buon smartphone rugged adatto a tutte le avventure e che grazie alla termocamera può essere consigliato anche a coloro che dovrebbero usarlo in ambito lavorativo per fare delle misurazioni o vedere al volo la temperatura di un oggetto. Il prezzo lancio di 439€ è a fuoco per la tipologia di prodotto, attualmente lo potete acquistare in offerta sul sito ufficiale Doogee a 459,99$ anziché 599,99$ (prezzo listino) oppure su Aliexpress ad un prezzo inferiore ai 400€.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui