Oggi 28 luglio Apple ha deciso di rilasciare la beta 2 pubblica di iOS 16 e macOS 13 Ventura con una marea di nuove aggiunte. Se siete iscritti al programma di beta pubbliche di Apple, potete scaricare l’ultima build. Ieri l’azienda ha rilasciato anche la quarta beta per sviluppatori, che è arrivata quasi tre settimane dopo la beta 3.

Partendo da iOS 16, la seconda beta pubblica apporta importanti cambiamenti. La schermata di blocco è stata totalmente ridisegnata con sfondi e widget che sono personalizzabili. Con la beta 2, iOS 16 apporta una serie di modifiche all’app Messaggi, che riguardano la modifica e l’eliminazione dei messaggi.

Per scaricare e installare l’ultima beta 2 pubblica di iOS 16, è necessario essere iscritti al programma di beta testing di Apple. Tuttavia, assicuratevi di installare il profilo di configurazione appropriato dal sito web della beta pubblica.

Oltre a iOS 16, Apple ha rilasciato anche macOS 13 Ventura beta 2 pubblica. Una delle caratteristiche principali di macOS 13 è la nuova interfaccia Stage Manager per migliorare le capacità di multitasking. Inoltre, la Continuity Camera consente di utilizzare l’iPhone come webcam per il Mac. 

Se volete installare la seconda beta pubblica di macOS 13 venture, potete farlo attraverso il meccanismo di Aggiornamento Software dalle Preferenze di Sistema. Assicuratevi di installare il profilo di configurazione corretto dal sito web di Apple dedicato alle beta pubbliche.

È inoltre necessario tenere presente che le versioni beta iniziali dei prossimi aggiornamenti software di Apple sono piene di bug. Pertanto, non installate le versioni beta sui dispositivi che utilizzate quotidianamente.

Nel corso delle prossime settimane o mesi avremo ulteriori dettagli sui prossimi sistemi operativi Apple, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Condividete con noi le vostre preziose intuizioni nella sezione commenti qui sotto.

Articolo precedenteInstagram chiede ad alcuni utenti la loro razza ed etnia
Articolo successivoOperatore russo avrebbe tentato di dirottare i sistemi Apple