Mediateck si prepara a lanciare il chip Dimensity 8200 l’evoluzione del Dimensity 8100.

Il mercato degli smartphone è in crisi, lo abbiamo sentito dire molte volte negli ultimi due anni. Da un lato, a causa dell’epidemia e dell’inflazione, il denaro di tutti è diventato più importante, dall’altro, la configurazione dello smartphone è migliorata e la richiesta di cambiare il telefono è diventata minore.

Soprattutto di recente, sono frequenti le notizie di produttori di smartphone Android che tagliano drasticamente gli ordini. Ma anche i produttori Android sembrano aver trovato un modo per affrontare questa crisi.

Secondo una pubblicazione di Digital Chat Station, il prossimo anno nella fascia di prezzo tra i 300 euro e i 400 euro, realme e redmi utilizzerà il Dimensity 8200 e Snapdragon 8 Plus Gen1. E non solo il processore è forte, ma lo schermo, la ricarica rapida, l’imaging e altre parti fondamentali dello stock sono anche molto interessanti e hanno anche la configurazione di inversione bipolare.

Quest’estate si è tornati con successo al passaparola di Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen1 che tutti già conoscono, ad alte prestazioni e con prestazioni energetiche ottimizzate è diventato la scelta migliore per gli attuali smartphone di punta Android.

Il MediaTek Dimensity 8200 dovrebbe essere una versione aggiornata dell’attuale serie 8000, che in precedenza si vociferava fosse stata nuovamente aggiornata, utilizzando il processo a 4 nm di TSMC, che è il processo utilizzato dalla serie 9000 di MediaTek (8.000 e 8.100). Ma soprattutto, MediaTek ha delegato alcune delle caratteristiche del processore di punta della serie Dimensity 9000 alle iterazioni della serie Dimensity 8000 del chip, come l’AI.

Ciò significa che le prestazioni dell’AI della serie Dimensity 8000 saranno notevolmente migliorate, e potranno utilizzare la potente aritmetica dell’AI per ogni fotogramma per effettuare la riduzione del rumore in tempo reale e la compensazione dell’alta gamma dinamica, in modo che l’inquadratura non solo sia complessivamente più luminosa, ma anche che il controluce sia più chiaro nei dettagli.

Considerando l’eccellente reputazione della serie Dimensity 8000 di quest’anno, vale la pena attendere anche la serie Dimensity 8200. Inoltre, la prossima serie Snapdragon 7 sarà aggiornata con il processo N4 di TSMC, che porterà l’esperienza dell’ammiraglia alla fascia media e aprirà una nuova concorrenza.

Articolo precedenteCoinbase indagata per vendita di titoli non registrati
Articolo successivoRazer annuncia le nuove tastiere della linea DeathStalker V2