Settembre 15, 2019

Digital camera per bambini con funzione selfie Divertiamoci fotografando!

I bambini cercano sempre di imitare gli adulti. I nuovi nati vedono la luce in un mondo sempre più tecnologico, per loro senz’altro affascinante, verso il quale dimostrano capacità innate; è corretto cercare una giusta misura riguardo il loro approccio con la tecnologia, nella consapevolezza comunque che per loro fa parte della normalità, a differenza della maggior parte di noi che da bambini neanche sapevamo cosa fosse. In questo panorama rientra anche una delle più belle forme d’arte, cioè la fotografia.

A quanti è capitato di dover strappare dalle mani dei propri figli la macchina fotografica digitale durante le vacanze, una festa, scatenando una vera e propria battaglia? In quanti hanno poi combattuto con musi lunghi e visi imbronciati? Credo sia capitato a tanti. Una soluzione in questo caso potrebbe essere quella di comprare una macchina fotografica digitale per bambini, così che anche loro possano scattare delle fotografie, magari con il nostro aiuto, trovando così un altro modo per passare insieme del tempo, per avvicinarli alla tecnologia e ad una forma d’arte senza troppo impegno, con uno strumento semplice ed adatto alla loro età. Inoltre questo tipo di dispositivo ha generalmente un costo accettabile.

Una digital camera per bambini che ho avuto modo di provare è quella della ULight. Appositamente pensata per i più piccoli (dai 3 anni in su) è leggera e resistente, facile da impugnare. È disponibile in vari colori, ha un display da 2 pollici HD. Può fare foto, video e ha la funzione selfie con timer; ha la messa a fuoco automatica e il riconoscimento facciale; c’è anche l’opzione Smiley Face cui aggiungere gli sticker, oltre alla possibilità di usare vari filtri e le cornici per cartoni animati, il che rende davvero divertente usare questa macchina fotografica. La risoluzione delle foto è 3264*2448, ma la qualità dell’immagine è pari a quella che ci si potrebbe aspettare da una macchina giocattolo e le immagini una volta scaricate sul pc appaiono leggermente sgranate; la risoluzione dei video è 1920*1080; supporta scheda SD fino a 32 GB, la capacità della batteria è di 600 mAh. Il suo utilizzo è veramente semplice, con pochi tasti e passaggi intuitivi. Sarà uno spasso per i più piccoli averla tra le mani e fare i loro primi scatti, catturare con un click gli oggetti e le figure che attirano la loro attenzione, avere un modo in più per dare spazio alla loro fantasia.

Devo ammettere che anche da adulta, provare questa digital camera è stato tutt’altro che un duro lavoro! E allora non resta che divertirsi fotografando!

Potete trovare tutte le informazioni al sito ufficiale del produttore http://www.ulightchina.com/.

Condividi sui tuoi social
Carolina Napolano

La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »