Pitaka è un brand specializzato in accessori per smartphone, con due punti cardine subito riconoscibili: il minimalismo e la trama a fibra aramidica.

Nel corso degli anni, Pitaka ci ha abituato a cover ultra sottili che avvolgono dolcemente iPhone, proteggendolo soprattutto nella parte posteriore e anche MagEZ 3 ricalca questa linea.

La confezione è di primissima qualità, tutta realizzata in materiale 100% riciclabile.

Nella parte interna della confezione troviamo le illustrazioni per l’installazione e la rimozione della cover dal telefono, oltre a 3 adesivi utili nel caso in cui le dimensioni della cover non fossero esattamente perfette con il dispositivo.

La cover di Pitaka si adatta bene ad iPhone, lasciando scoperte le zone dei pulsanti laterali e le parti superiori e inferiori del device.

La trama a fibra aramidica è il marchio di fabbrica del brand, che ovviamente viene riproposta in questa serie, ma anche ridisegnata.

Nelle precedenti serie infatti, Pitaka proponeva esclusivamente la finitura nera. Nel corso degli anni ha iniziato ad introdurre qualche colorazione differente, con trame gialle, rosse o blu, ma con questa MagEZ 3, Pitaka ha davvero cambiato stile. Uno stile unico e davvero convincente come potete ammirare dalle foto.

La cover per iPhone 14 Pro Max MagEZ 3 di Pitaka è realizzata con 3 strati di fibra aramidica con grado 600D. Questa fibra sintetica è utilizzata nell’industria aereospaziale, militare e delle auto da corsa (è 5 volte più resistente dell’acciaio e 4 volte più leggera della fibra di carbonio). Ciò garantisce una protezione eccellente contro i graffi e le cadute sulla parte posteriore del telefono.

La cover all’interno è dotata di tecnologia MagSafe: questo ci permette di sfruttare pienamente la possibilità di agganciare accessori compatibili e ricaricare magneticamente iPhone.

MagEZ 3 protegge molto bene il massiccio comparto di fotocamere di iPhone 14 Pro Max. Al tatto restituisce comfort e una piacevole sensazione, essendo la trama in rilievo.

Vi consiglio vivamente questa cover se siete amanti del minimalismo, perché non snatura il design originale di iPhone e permette una minima protezione del dispositivo.

Per gustarsi il design naturale di iPhone purtroppo bisogna fare dei compromessi con uno schermo totalmente non protetto e le parti laterali, dove sono presenti i pulsanti, e le sezioni superiori e inferiori del dispositivo completamente libere e non protette.

Se si è disposti a porre particolare attenzione durante l’uso quotidiano, non potrete fare a meno di amare questa cover.

Potete trovare i prodotti Pitaka a questo link https://eu.ipitaka.com

8.5 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI9.5
USO GENERALE8
QUALITÀ PREZZO7.5
Articolo precedenteRussia minaccia di distruggere i satelliti Starlink
Articolo successivoSpotify annuncia il via al servizio di audiolibri in USA
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui