L’azienda Noreve realizza cover per smartphone ed accessori di uso quotidiano in vera pelle di alta qualità con lavorazione artigianale. Abbiamo già avuto modo di parlare dei suoi prodotti e delle cover disponibili per diversi brand e modelli di smartphone. I prodotti come sappiamo sono personalizzabili, ora anche con stampa UV.

In questa recensione vi parliamo di una custodia per iPhone 13 mini con stampa UV e uno stand per smartphone.

Cover per iPhone 13 mini

iPhone 13 mini sarà probabilmente l’ultimo mini dell’azienda, almeno per ora. Precisiamo subito che ogni cover può essere realizzata per diversi modelli ed ogni prodotto può essere ordinato selezionando gamma delle pelle e colore e solo alcuni accessori sono già disponibili. Potete dunque “farvi” la custodia su misura secondo il vostro gusto ed esigenza. Trattandosi di prodotti artigianali, i tempi di realizzazione possono variare ma il risultato finale appaga l’attesa.

La nostra cover retro involucro ha una linea semplice e minimalista. Offre protezione agli angoli e al corpo dello smartphone lasciando ampi ritagli laterali e lungo il bordo superiore ed inferiore. La protezione sugli angoli, più soggetti ad urti, è valida, il ritaglio della fotocamera è preciso; un telaio termoplastico è integrato a protezione del corpo posteriore, per attutire gli urti e il dispositivo da graffi. La protezione offerta non è completa ma non è lo scopo di chi ordina una custodia di questo tipo.

I dettagli dell’iPhone restano chiaramente visibili ma allo stesso tempo i punti più a rischio vengono protetti e non senza dare un tocco in più ad un dispositivo già di suo elegante. La custodia in più è leggera e compatibile con la ricarica wireless.

La custodia personalizzata col nostro logo è semplice nella gamma Tentation Tropézienne e nel colore Negre Poudro ma quello che volevamo principalmente mostrare in quest’occasione è proprio l’opzione di personalizzazione con l’aggiunta di un logo e la stampa che può essere UV o a caldo. Nel caso della stampa UV viene utilizzata una stampante speciale per stampare diversi strati di inchiostro verniciato UV sul guscio e consente di riprodurre sia effetti semplici che complessi, compresi effetti 3D. Questa tecnica può essere utilizzata su pelle, tessuto, bambù ma anche metallo e le stampe ottenute sono di qualità e molto durevoli. La stampa a caldo invece è un procedimento più comune e consiste nell’applicare un blocco riscaldante con uno strumento di stampaggio per creare un rilievo. Il risultato che si ottiene sulla pelle è ottimo e anche in questo caso di lunga durata. La stampa può essere a colori oppure no ed è l’ideale per le opzioni più discrete.

Stand in pelle

Questo stand Noreve è tanto semplice quanto funzionale. In Pelle liscia colore Rouge ha una forma con una curvatura che tiene perfettamente lo smartphone in posizione. Ideale in verticale ma anche in orizzontale, elegante nella sua semplicità, completa perfettamente la postazione da lavoro e la scrivania con un tocco di classe e, se vi piace, di colore. 

L’ho trovato più funzionale e versatile di quanto si possa immaginare a guardarlo, è fatto molto bene e le rifiniture seppur molto semplici sono precise e ben realizzate. Adatto anche per smartphone dalle dimensioni generose come il Samsung S22 Ultra, l’S21 Ultra o iPhone 13 Pro Max.

Un accessorio spesso sottovalutato che promuovo a pieni voti.

Conclusioni

I prodotti Noreve ancora una volta dimostrano che la lavorazione artigianale offre quel qualcosa in più, quell’unicità, che non dobbiamo assolutamente dimenticare. Personalizzabili in tutto, dalla scelta della pelle al colore alla tipologia di accessorio fino alla stampa.

Se volete potete acquistarli sul sito Noreve.

Articolo precedenteHuawei FreeBuds Pro 2, svelati design, prezzo e specifiche
Articolo successivoUrbanista Seoul i nuovi TWS per il mobile gaming
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.