Ho ricevuto due cover per iPhone, precisamente per XR, dall’azienda Laut. Vi avevamo già parlato sul nostro sito dei prodotti Laut, se ne era occupato Marco, ma personalmente non avevo avuto modo di provarli. Devo dire che condivido decisamente le sue impressioni!

Le cover Laut, versione Venture e Pinnacle, sono bellissime! Di ottima fattura, rifinite molto bene, con una grande cura per i dettagli e ritagli precisi.

Venture colore rosso

Delle due, la cover versione Venture è quella che mi piace di più. Molto originale, colorata, allegra, moderna, è realizzata in tessuto, in lana sintetica intrecciata, con bottoni in metallo ai lati per offrire rapido accesso ai pulsanti e fodera interna in microfibra. La parte posteriore è rigida e, insomma, proteggiamo il device con stile! In basso, in un piccolo rettangolo di pelle, il logo Laut.

Dà anche una bella sensazione al tatto ed offre una buona presa. Credo sia veramente difficile che lo smartphone scivoli di mano con una cover del genere. I ritagli sono precisi e la custodia avvolge il dispositivo offrendo protezione anche sugli angoli e lungo i bordi. Soltanto parte del bordo inferiore, forse per non influire sulla qualità delle conversazioni, rimane scoperto mentre gli angoli sono riparati.

Consente lo svolgimento dunque di tutte le funzioni, compresa la ricarica wireless.

Questo modello è disponibile anche in grigio.

Pinnacle colore ciliegio

Anche questa cover soddisfa il mio gusto, anche se è più semplice e se ho avuto modo di provare altre custodie realizzate in legno ma più originali. Mi piacciono i materiali naturali. In realtà il bordo, che in questo caso protegge completamente lo smartphone, è realizzato in TPU (poliuretano termoplastico morbido) ed anche l’interno è rifinito nello stesso materiale. Questo rende la custodia molto flessibile ed anche protettiva.

Il colore è ciliegio ma è disponibile anche più scura, in noce. A livello estetico rende tutta la bellezza ed il calore del legno e degli elementi naturali. È molto gradevole al tatto ed anche qui la presa è buona, i ritagli sono precisi e garantiscono lo svolgimento di tutte le funzioni.

Questa cover è molto leggera ed anche molto sottile, ed è compatibile con la ricarica wireless.

Sul sito Laut ci sono tantissimi tipi di cover per tutti i modelli iPhone, da iPhone 6 all’ultimo iPhone 11 Pro Max, e per Samsung Galaxy, da S7 a S10 +. Purtroppo per ora non sono disponibili per altri smartphone, che pure meriterebbero al pari degli iPhone.

Le cover Laut sono disponibili anche su Amazon oppure potete dare un’occhiata al sito https://www.morecover.it/ e recarvi in uno dei loro punti vendita presenti sul territorio.

Articolo precedenteLIECTROUX C30B – La pulizia smart all-in-one
Articolo successivoReplica: l’app che permette ad iPhone di interagire con Chromecast TV
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.