Grazie al nuovo PC Builder di Corsair poter scegliere i componenti PC per realizzare la propria configurazione diventa un’attività molto più semplice.

Il tutto partendo dalle proprie esigenze specifiche e dal budget a disposizione. I fattori da considerare sono diversi. Infatti, oltre alla scelta dei componenti ideali occorre tener conto anche delle varie compatibilità tra i diversi pezzi.

Se prima occorreva avere una certa esperienza, grazie a questo strumento è possibile realizzare la migliore configurazione PC per le proprie necessità. Scopriamo, quindi, tutti i dettagli su questo nuovo strumento.

Cosa permette di fare Corsair PC Builder

Per poter rendere più semplice e accessibile a tutti gli utenti la configurazione del PC Desktop dei propri sogni, oggi Corsair mette a disposizione uno strumento molto utile e destinato a ottenere grande successo.

Corsair è una delle aziende leader nel settore delle soluzioni hardware che permettono di assemblare PC desktop. Lo strumento che l’azienda mette gratuitamente a disposizione sul proprio sito consente di creare una configurazione in modo molto semplice e particolarmente preciso, anche per chi non ha grande esperienza in quest’ambito.

Gli utenti possono scegliere fra varie tipologie di CPU, GPU e altri accessori per PC, così da poter realizzare il dispositivo che più si addice alle proprie esigenze.

Come funziona Corsair PC Builder

Grazie al nuovo tool messo a disposizione da Corsair è possibile creare una configurazione che in gergo informatico viene chiamata DIY (Do It Yourself). In questo modo, sarà finalmente possibile anche per i principianti scegliere i componenti migliori in maniera autonoma, avendo anche l’opportunità di risparmiare sul costo finale.

Inoltre, questo strumento consente di evitare il rischio di imbattersi in incompatibilità tra componenti e di acquistare prodotti non utilizzabili per ottenere il risultato finale.

Il funzionamento è molto semplice. Corsair ha realizzato un grande database che viene sempre aggiornato e che racchiude tantissimi componenti da poter scegliere per creare la configurazione migliore per il tipo di prestazioni che si desidera dare al proprio PC.

Tutti i vari componenti sono filtrabili per tipologia: si passa dalla CPU, alle schede madri, la GPU, la RAM e così via. Tutti componenti firmati Corsair.

Dopo aver selezionato questi componenti è possibile anche selezionare il case e gli altri componenti come, ad esempio, sistemi di raffreddamento, le periferiche per l’archiviazione dei dati, le ventole e l’alimentatore.

Alla fine, la configurazione può essere salvata e si potrà ricevere tramite email. I prodotti selezionati, invece, sono acquistabile tramite lo store online dell’azienda.

Dalla configurazione ai prodotti finiti

Oltre a poter effettuare da sé delle configurazioni, Corsair ha in progetto, con il PC Builder, di permettere agli utenti di accedere a una serie di modelli di base che possono essere personalizzati in caso si voglia effettuare un upgrade, caricando anche la propria configurazione salvata.

Articolo precedenteRecensione Wiko Y82: smartphone entry level economico ma solido
Articolo successivoPlay Store, la Russia pronta con NashStore
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.