Oggi vi voglio spiegare come guardare la tv sui vostri dispositivi Apple, quindi Apple TV, iPhone, Mac e iPad senza dovervi preoccupare di aggiornare il vostro televisore al nuovo digitale terrestre.

Come sapete da poco in Italia è stato aggiornato il digitale terrestre, pertanto alcune televisioni della precedente generazione non sono compatibili con il nuovo protocollo. Per verificare se la vostra tv è compatibile con il nuovo digitale terrestre dovete andare al canale 100 o 200 del vostro televisore: se visualizzate una schermata blu con delle scritte vuol dire che il  televisore è compatibile quindi non dovete fare niente, altrimenti se non compare alcun segnale  dovete aggiornare il vostro televisore.

Oggi vi spiego come guardare la tv,  praticamente quasi tutti i cani disponibili, sui vostri dispositivi Apple senza dover  aggiornare la vostra televisione.

L’applicazione di cui vi voglio parlare  oggi si chiama Specto, è gratuita e offre un servizio di visione  streaming in diretta di tutti i vari canali disponibili in Italia, ovviamente si parla  dei principali canali quindi Rai, Mediaset, La7 e altri. 

Pur essendo gratuita, offre degli acquisti in app per supportare lo sviluppatore. 

Sull’applicazione di Specto per Apple TV è possibile visionare fino a 57 canali:  oltre a Rai e Mediaset, troviamo anche i canali di informazione generale,  sportiva, canali musicali e anche cartoon.

Per passare da un canale all’altro basta semplicemente fare swipe a destra o a sinistra sul telecomando di Apple TV. E’ disponibile anche una guida con i programmi della serata.

Nell’app per iPad invece abbiamo diverse funzioni aggiuntive tipo

  • l’aumento della dimensione dello schermo;
  • la possibilità di mettere in picture in picture le  immagini quindi lavorare su altro mentre si guarda la tv;
  • è possibile selezionare i sottotitoli del programma;
  • regolare il volume direttamente dall’icona sullo schermo;
  • per alcuni programmi, riavviarli da capo.

Nelle impostazioni inoltre è possibile selezionare un’ icona personalizzata per l’app, mentre nella guida sarà possibile attivare un promemoria per il programma serale desiderato. 

L’app inoltre dispone di un widget che ci permette di selezionare il nostro canale  preferito per averlo subito a portata di click e possiamo selezionare quattro dimensioni diverse.

Scarica Specto ora, e inizia a guardare la tv dovunque tu sia sul tuo dispositivo iOS, Mac o Apple TV!

Articolo precedenteNinja Forms si aggiorna per risolvere bug critico plug-in WP
Articolo successivoAMD Ryzen 7000 Zen 4 svelati prezzi e data di rilascio
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.