In questa guida ti mostreremo come aggiornare tutte le app Android del tuo smartphone o Tablet contemporaneamente.

Se ci segui da un po’, probabilmente sai già che oltre a tenerti informato, cerchiamo sempre di aggiungere più conoscenza alla tua vita quotidiana, con suggerimenti e tutorial per ottenere il massimo da i tuoi dispositivi e app.

Oggi, proseguendo questa routine, vi presentiamo un’altra guida; questa volta per gli utenti Android! Scopri di seguito come aggiornare tutte le app Android sul tuo smartphone contemporaneamente.

Quasi ogni giorno, le applicazioni installate sul telefono ricevono aggiornamenti, sia per introdurre nuove funzionalità, sia per implementare miglioramenti in termini di prestazioni e sicurezza.

Pertanto, se l’aggiornamento automatico di queste app non è attivato, è possibile che tu debba aggiornarle manualmente, singolarmente o tutte in una volta. Sebbene il processo possa essere eseguito su qualsiasi tipo di connessione, consigliamo di utilizzare una rete WiFi, poiché gli aggiornamenti possono facilmente superare i 100 MB.

Ecco come aggiornare tutte le tue app contemporaneamente.

  • Con il tuo dispositivo Android in mano, apri il Play Store;
  • Ora tocca la tua immagine del profilo situata nella parte superiore dello schermo;
  • Nel nuovo menu, tocca “Gestisci app e dispositivo“.
  • In “Aggiornamenti disponibili“, tocca “Verifica disponibilità e aggiornamenti” per vedere le app che verranno aggiornate.
    • Se non vuoi controllare i dettagli dell’aggiornamento, tocca direttamente “Aggiorna tutto”.
  • Nella nuova schermata, controlla tutte le app che devono essere aggiornate. Per aggiornare tutte le app contemporaneamente, tocca il pulsante “Aggiorna tutto“. Il numero di app da aggiornare e la velocità della tua connessione definiranno il tempo necessario per completare l’intero processo.

Hai imparato ad aggiornare tutte le tue app contemporaneamente! Come avrai notato, oltre al pulsante “Aggiorna tutto” che si trova in alto, ogni app ha accanto il pulsante Aggiorna”. Quindi, se vuoi aggiornare un’app specifica individualmente, usa questa funzione.

Se l’aggiornamento manuale delle app installate sul tuo Android non è l’ideale per te, puoi impostare il sistema in modo che aggiorni automaticamente le app non appena l’aggiornamento è disponibile.

Come abilitare l’aggiornamento automatico dell’app

Oltre all’aggiornamento manuale, puoi configurare il tuo smartphone o tablet Android per ricevere automaticamente gli aggiornamenti delle app. Pertanto, il dispositivo scaricherà la nuova versione dell’app Android non appena sarà disponibile, senza che tu debba aprire il Play Store. Dai un’occhiata qui sotto.

  • Con il tuo dispositivo Android in mano, apri il Play Store;
  • Ora tocca la tua immagine del profilo situata nella parte superiore dello schermo;
  • Nel nuovo menu, tocca “Impostazioni“.
  • Nella nuova schermata, tocca “Preferenze di rete” per espandere il menu;
  • Tocca Aggiorna automaticamente app” e nel nuovo menu, scegli se vuoi aggiornare solo tramite Wi-Fi o anche tramite rete mobile;
  • Tocca “Fine“. 
Articolo precedentePOCO C40, il battery phone è disponibile in Italia
Articolo successivoMercato dei tablet, Q2 2022? Tanti dati ma in contrasto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui