Oppo ha presentato l’ultima versione della sua interfaccia personalizzata Android, ColorOS 13, lo scorso agosto. Poco dopo, l’azienda ha distribuito build beta del software sui suoi flagship Oppo Find X5 e Oppo Find X5 Pro, dando agli utenti la possibilità di provare Android 13 prima del lancio stabile. Se non avete avuto l’opportunità di provare la versione beta di ColorOS 13 sul vostro Find X5 o Find X5 Pro, sarete felici di sapere che Oppo la sta finalmente distribuendo sul canale stabile in alcune regioni.

L’aggiornamento stabile di ColorOS 13 per Oppo Find X5 e Find X5 Pro verrà distribuito in alcune regioni selezionate a partire da oggi. L’aggiornamento sarà inizialmente disponibile per il Find X5 negli Emirati Arabi Uniti e in Francia, ma dovrebbe essere distribuito in altre regioni nelle prossime settimane. Per quanto riguarda il Find X5 Pro, gli utenti di Thailandia, Vietnam, Indonesia, Malesia, Francia e Australia riceveranno l’aggiornamento a partire da oggi, con un rollout più ampio nelle prossime settimane. Se vi siete persi le novità della ColorOS 13, ecco un rapido aggiornamento di tutte le nuove funzionalità dell’ultima release software di Oppo.

ColorOS 13 è basato su Android 13 e, come tale, contiene tutte le nuove funzionalità introdotte da Google nell’ultima versione di Android. Sebbene non sia dotato di alcune funzioni esclusive dei Pixel, Oppo ha introdotto alcune caratteristiche aggiuntive. Tra queste, il design Aquamorphic con animazioni fluide, il widget Shadow-Reflective Clock, il modulo di controllo dedicato ai dispositivi IoT, i controlli di riproduzione multimediale per il Control Center aggiornato, l’Assistente Meeting e diversi miglioramenti al multitasking.

Inoltre, ColorOS 13 offre anche migliori funzioni di gestione della schermata iniziale, come il banner di ricerca globale, il supporto per le cartelle di grandi dimensioni e nuovi widget per la schermata iniziale. Oppo ha anche aggiornato la funzionalità intelligente Always On Display (AOD), che ora consente di controllare le app e le informazioni aggiuntive senza sbloccare lo schermo.

Avete ricevuto l’aggiornamento stabile ColorOS 13 sul vostro Find X5 o Find X5 Pro? Cosa vi piace o non vi piace dell’aggiornamento? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Articolo precedenteHuawei Kunlun Glass è migliore del Corning Gorilla Glass?
Articolo successivoAmazon, la California gli fa causa

2 Commenti

Comments are closed.