OPPO rilascerà ColorOS 13 nella prima metà di agosto e poi seguirà Xiaomi con l’annuncio della MIUI 14.

Ogni giorno che passa, ci avviciniamo al lancio dell’ultima ColorOS 13 di OPPO basata sul sistema operativo mobile Android 13. L’azienda non ha ancora rivelato alcun dettaglio sulla sua ultima interfaccia software, ma un popolare informatore sostiene che ColorOS 13 potrebbe iniziare a essere distribuito entro la prima metà di agosto. Si dice anche che l’azienda presenterà la serie OPPO Watch 3 nello stesso periodo.

Il noto informatore Digital Chat Station ha rivelato che OPPO potrebbe lanciare il ColorOS 13 entro una o due settimane. L’informatore non ha rivelato una data specifica, ma crediamo che sia vicina visto che OPPO ha già iniziato a reclutare beta tester per il software. Si dice anche che il primo dispositivo OPPO ad assaggiare ColorOS 13 sarà dotato dei più recenti chipset MediaTek e Qualcomm.

Di recente sono trapelati alcuni screenshot dell’ultimo firmware di OPPO che suggeriscono significativi cambiamenti nel design e l’aggiunta di nuove funzionalità. Inoltre si vocifera anche che il nuovo sistema operativo abbia un tasso di conservazione in background migliorato e l’adattamento di piccole finestre libere.

Inoltre, l’informatore ha segnalato che la MIUI 14 di Xiaomi basata anche sul sistema operativo mobile Android 14 sarà lanciata dopo la ColorOS 13. Rapporti precedenti hanno suggerito che Xiaomi lancerà la sua ultima interfaccia software con la serie Xiaomi 13, che dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno.

Inoltre, il tipster DCS ha anche affermato che OPPO lancerà la serie Watch 3 nella prima metà di questo mese. Sappiamo già che la serie comprenderà tre smartwatch e sarà equipaggiata con i SoC Snapdragon Wear 5 e Snapdragon Wear 5 Plus Gen 1 di Qualcomm. Si prevede che gli orologi presentino una serie di miglioramenti in termini di design e software.

Restate sintonizzati ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteOne UI 5.0, programma beta solo per utenti selezionati
Articolo successivoXiaomi 12T, i test interni iniziati in Asia e in Europa