Un nuovo concetto di lampada: smart, modulare, in linea con i propri gusti e la propria personalità. Cololight si compone di una base di design e di tanti moduli LED esagonali con cui rendere creativa l’illuminazione di casa, grazie anche alla connessione con l’app e ai comandi vocali.

Personalizzare casa propria, renderla lo specchio di sé e della propria personalità, ma senza dimenticare un tocco di colore e di modernità: sono questi gli obiettivi per cui è stato sviluppato il sistema di illuminazione Cololight, che supera il concetto di lampada tradizionale, per quanto colorata e magari ‘connessa’, proponendo al suo posto un’idea di luce modulare e componibile, moderna nel look e nei contenuti tecnici.

Cololight Pro è dunque un elemento di design moderno e curioso. Disponibile in due versioni, Cololight Pro Starter Set e Cololight Pro Stone Set, il prodotto si compone di una base e di un certo numero di pannelli LED modulari di forma esagonale, dalla cui (libera) composizione è possibile creare lampade dalle forme diverse, particolari, in linea con l’arredo e di casa e con la propria essenza e personalità. Le due versioni differiscono principalmente per il numero di pannelli inclusi nel kit, 3 per lo Starter e 6 per lo Stone, e per il design della base, che nella versione Stone è effettivamente in pietra: in entrambi i casi, il numero di pannelli può essere esteso con moduli aggiuntivi. Ogni pannello Cololight Pro include 19 LED, può gestire effetti dinamici ed è completamente senza cornici, per un effetto quanto mai suggestivo.

Oltre alla modularità, che permette a ognuno di creare le proprie forme preferite e quindi avere un approccio creativo all’illuminazione di casa e all’home decor, Cololight è un dispositivo smart a tutti gli effetti: con l’app è possibile personalizzarne il colore tra 16 milioni di possibilità, variarne l’intensità e realizzare veri e propri giochi di luce con cui rilassarsi, ottenere la giusta carica d’energia o, semplicemente, stupire i propri ospiti. Grazie all’impiego del microfono dello smartphone, è poi possibile sincronizzare il cambio dei colori e degli effetti visivi in funzione della musica presente nella stanza, così da ottenere il massimo coinvolgimento. Come se non bastasse, contribuisce al fattore hi-tech, il controllo della luce con i comandi vocali di Alexa e Google Home.

Se volete potete acquistare i prodotti Cololight su Amazon.

Articolo precedenteRecensione Monster Truck Championship – Nintendo Switch
Articolo successivoMi Note 10 Lite, un buon device al prezzo giusto