eBay salta spesso alle cronache per oggetti curiosi o unici messi in vendita. Questa volta un annuncio pubblicato da un utente francese sta facendo il giro del mondo e probabilmente ha fatto venire l’acquolina in bocca ai collezionisti di console per videogiochi. L’utente, con sede in Francia, sta vendendo più di 2.200 console, tra cui tutti i modelli, le varianti di colore e le edizioni speciali su cui ha potuto mettere le mani nell’arco di quasi mezzo secolo. Il prezzo richiesto è di 984.000 euro

Il venditore, col nome di Kaori30, afferma che la collezione copre 50 anni di storia del gioco. Include varianti di console che sono state offerte solo attraverso concorsi. Oltre alle console, l’inserzione include giochi, statuette e altri oggetti da collezione.

Kaori30 racconta di aver iniziato la collezione nei primi anni ’90, ma di aver venduto tutto ciò che aveva acquistato qualche anno dopo. Ha ricominciato a collezionare console nel decennio successivo per poi smettere nel 2011 per mancanza di tempo e per la difficoltà di trovare i pezzi più rari. Un viaggio in Giappone nel 2018 ha riacceso la passione riuscendo a recuperare quasi tutto quello che era stato venduto in precedenza, oltre a un mucchio di altre console.

Il collezionista stima che ci siano tra i 200 e i 300 pezzi che non sono disponibili altrove, il che rende questa collezione unica nel suo genere. L’inserzione riporta i dettagli di molti, se non di tutti, gli oggetti Nintendo presenti nella collezione (tra cui almeno 20 varianti del Nintendo 64). Tuttavia, Kaori30, che ha un punteggio di feedback positivo perfetto su eBay, promette che il lotto contiene “tutto”, comprese le console Sega e Neo Geo. Un’occhiata alle foto fornite dal venditore rivela che sono in vendita anche molti altri dispositivi, tra cui hardware PlayStation, Xbox e TurboGrafx e persino una Ouya.

Kaori30 offre la consegna solo in Francia, quindi per altre destinazioni chi desidera acquistare questa collezione dovrà farsi carico della spedizione, ma non dovrebbe essere un problema per chi ha la possibilità di spendere quasi 1 milione di euro per la collezione intera.

Articolo precedenteWhatsApp testa un nuovo canale di sondaggi
Articolo successivoLa NASA ritarda nuovamente il lancio di Artemis 1
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.