Con l’avvicinarsi del lancio del Chromecast HD di Google, orientato al budget, nelle ultime settimane sono aumentate anche le indiscrezioni su di esso. Le fughe di notizie hanno già dettagliato le sue modeste specifiche – una CPU Amlogic S805X2 con decodifica AV1 e 1,5 GB di RAM – e un prezzo di 40 euro in Europa. Come se non bastasse, alcuni rivenditori hanno già messo in vendita il “Chromecast HS con Google TV “ in Germania e nel resto d’Europa.

In Germania è possibile ordinare il Chromecast economico presso i rivenditori Octo24 PC King, con consegna della chiavetta entro 1-3 giorni. Il prezzo, tuttavia, è più alto per tutti e tre i rivenditori. Mentre le voci indicavano un prezzo di 40 euro, Octo24 lo vende a 44,99 euro, mentre altri rivenditori hanno indicato un prezzo ancora più alto. A quanto pare, il nuovo Chromecast è in vendita anche in altri Paesi europei da quello che Roland Quandt a twittato sul social blu.

L’annuncio del Chromecast HD sembra essere stato reso noto prematuramente dai rivenditori europei. Potete tentare la fortuna effettuando un ordine e sperare che venga consegnato entro la data promessa. Ma non stupitevi se l’ordine viene annullato e l’annuncio rimosso prima.

Il prossimo Chromecast HD non sostituirà l’attuale dongle 4K di Google. Al contrario, il suo prezzo più basso significa che si rivolgerà a un gruppo completamente diverso di clienti che desiderano aggiungere funzionalità di streaming al loro vecchio televisore nel modo più economico possibile. Secondo i render di stampa, il Chromecast HD avrà un aspetto simile al modello 4K e sarà dotato di un telecomando vocale con tasti di scelta rapida dedicati a Netflix e YouTube. Tra gli altri contenuti della confezione ci saranno due batterie AAA, un alimentatore e un cavo da USB-C a USB-A.

Anche se non ci sono conferme ufficiali, Google dovrebbe annunciare la dispositivo all’evento Made by Google del 6 ottobre. Oltre alla serie Pixel 7 e al Pixel Watch, l’azienda potrebbe presentare il Nest Wifi Pro durante l’evento.

Articolo precedenteInstagram aggiunge nuovi controlli per i contenuti sensibili
Articolo successivoLG Rollable, un video svela che era quasi pronto al debutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui