Google Chrome ha introdotto i Gruppi di schede per Android lo scorso anno e ora sta modificando il comportamento del conteggio delle schede aperte per renderlo più preciso.

Google Chrome 106 è ora disponibile per PC e nella versione Android il browser riceve un miglioramento che può passare inosservato. Questo perché l’app deve utilizzare un nuovo metodo per contare le schede aperte.

In precedenza, tutte le schede aperte all’interno di un gruppo erano considerate come una, ma con la modifica tutto verrà conteggiato nel risultato totale.

Con questo, molti utenti devono trovarsi di fronte a un numero elevato di schede aperte, poiché il nuovo formato riflette la realtà di ciò che sta accadendo all’interno del browser.

Come puoi vedere nell’esempio sopra, prima della modifica era possibile vedere che il gruppo di schede contava come una e questo faceva considerare al browser che ci sono solo due schede aperte.

Con l’aggiornamento il numero è balzato a cinque schede, cosa utile per chi ha a cuore i consumi o ha uno smartphone con poca RAM.

Per ora, la novità viene rilasciata lentamente e gradualmente attraverso lotti.

Cosa ne pensi del piccolo ritocco apportato al browser? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedentePixel Watch, svelati prezzi per l’Europa e l’Italia
Articolo successivoXbox Series X|S: svelato design del nuove controller