Google dovrebbe rendere il fotoritocco ancora più potente sui notebook Chrome OS. Come scoperto da 9to5Google, l’azienda sta lavorando a nuovi strumenti di editing per immagini e video che verranno aggiunti alla galleria con l’integrazione di Google Foto per Chromebook.

I nuovi set di strumenti di editing sono stati trovati in due flag, ovvero menu che abilitano funzionalità sperimentali tramite Chrome mai visti prima che permetteranno di modificare foto e video direttamente tramite Google Foto.

Gli esperimenti in questione si trovano agli indirizzi “ chrome://flags/#media-app-photos-integration-image ” e chrome://flags/#media-app-photos-integration-video per foto e video editing rispettivamente. Questi codici devono essere inseriti nella barra degli indirizzi di Google Chrome per ChromeOS.

I menu descrivono che “all’interno della Galleria potrai trovare più strumenti di modifica per foto e video in Google Foto“. Abilitando queste funzionalità, gli utenti potranno trovare tutti gli strumenti di modifica delle immagini in Foto, compresi quelli disponibili solo nella versione Android, tramite un’opzione nell’editor della galleria.

Con i miglioramenti dell’intelligenza artificiale in Google Foto, l’aspettativa è che le novità vengano ampliate in diverse versioni dell’applicazione, compresi gli effetti basati sulla tecnologia “Real Tone“. I miglioramenti sono ben accetti, soprattutto in un momento in cui il mercato sembra prestare maggiore attenzione ai Chromebook.

Articolo precedenteNothing Phone (1), svelate le specifiche del display
Articolo successivoTaiwan vieta l’esportazione di beni high tech in Russia
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.