Concorrente diretto di Android Auto, Apple CarPlay è una piattaforma sviluppata per offrire l’integrazione con gli smartphone del brand in un’interfaccia appositamente progettata per l’utilizzo da parte dei conducenti, consentendo l’accesso alle funzioni di condivisione multimediale, streaming e sincronizzazione con lo smartphone.

Questa settimana, lo sviluppatore polacco Michał Gapiński, responsabile del progetto “Tesla Android”, ha rilasciato i suoi primi risultati combinando gli strumenti offerti da Apple nel sistema operativo di Google, inclusa la mostra “Integrazione CarPlay funzionante al 100% per qualsiasi Tesla” dalla v2022 .25.1.

Il media center utilizza un Rasberry Pi, un “mini-computer” a scheda singola, insieme a un modem LTE e un hotspot Wi-Fi per la connessione a Internet, che esegue firmware personalizzato basato su Android 12L con connettori video per la visualizzazione dei contenuti. sullo schermo del veicolo.

Secondo il programmatore, l’ultimo aggiornamento ha implementato il supporto per la riproduzione di video DRM consentendo di eseguire app come Netflix e Apple Music senza problemi. In un video pubblicato sul suo canale, lo sviluppatore mostra come funziona la piattaforma Apple su un’auto Tesla.

Secondo le informazioni, CarPlay è pienamente compatibile con il sistema consentendo di eseguire la maggior parte dei servizi nativi di Apple con la possibilità di controllo tramite i comandi al volante.

Sebbene il servizio di Apple sia supportato da veicoli di diverse case automobilistiche, l’azienda di Elon Musk non è inclusa in questo elenco.

Articolo precedenteiQOO 9T, su BIS ed emergono alcuni dettagli
Articolo successivoAndroid 13 porta le emoji nella pagina di sistema