La massima espressione dell’audio in mobilità adesso ha un nuovo nome ed è Bowers & WilKins Px8. Ultima ammiraglia del costruttore inglese è una cuffia wireless con cancellazione del rumore dotata di inediti driver in carbonio da 40mm angolati all’interno dei padiglioni, in grado di offrire ancora minore distorsione e maggiore risoluzione. Ma Px8 è anche una cuffia di gran lusso. Bracci in alluminio pressofuso, dettagli in metallo tagliato al diamante oltre a finiture e rivestimenti in nappa, nelle finiture marrone o nero.

Il cuore delle Px8 è la stessa piattaforma wireless a cancellazione attiva del rumore presente nelle Px7 S2, ma portata ai massimi termini, con ancora maggiore dettaglio, risoluzione e spazialità, grazie agli altoparlanti di cui è dotata, ispirati a quelli sviluppati per la nuova serie ‘700. Offrono una combinazione impareggiabile di risposta, velocità e distorsione eccezionalmente bassa, per tutta la gamma di frequenze, assicurando una performance ancora più coinvolgente e naturale, e che si avvicina più che mai al vero suono concepito dall’artista.

Il comfort è un’altra caratteristica peculiare delle Px8. I cuscinetti auricolari e il padiglione sono imbottiti con Memory Foam e rivestiti in nappa, per una sensazione di qualità superiore, anche tattile. Px8 utilizzano la tecnologia wireless aptXTM Adaptive di Qualcomm per garantire la massima risoluzione possibile da smarphone, tablet e computer e sono supportate le connessioni USB-C e via cavo analogico da 3,5 mm, con accessori forniti a corredo nella custodia che accompagna il prodotto.

Qualsiasi connessione si utilizzi, wireless o cablata, le Px8 hanno prestazioni senza paragoni in commercio, e con una risoluzione a 24 bit da qualsiasi servizio di streaming. La cancellazione del rumore adattiva elimina efficacemente i rumori indesiderati, ma senza compromettere la musica, anche grazie ai sei microfoni ad alte prestazioni di cui è dotata e che lavorano insieme per ottenere i migliori risultati: due misurano l’emissione di ogni altoparlante, altri due ascoltano l’ambiente, l’ultima coppia fornisce un’eccezionale chiarezza della voce durante le conversazioni. L’ottimizzazione di Bowers & Wilkins si è concentrata anche sul posizionamento delle sei capsule, aggiustandone l’angolazione in modo da poter captare meglio i segnali e catturare con maggiore efficacia la voce, riducendo ulteriormente l’interferenza del vento. Un’altra caratteristica esclusiva è l’autonomia, di ben 30 ore con cancellazione attiva e a volume medio, e per ottenere 7 ore di autonomia sono sufficienti solo 15 minuti di ricarica.

Il lancio delle Px8 corrisponde con quello di un importante aggiornamento dell’applicazione Bowers & Wilkins Music, che consentirà di riprodurre in streaming la musica con il supporto di Deezer, Qobuz e TIDAL. La Px8 è disponibile da fine Settembre.

Disponibilità e prezzi

Le cuffie Bowers & Wilkins Px8 sono disponibili da fine settembre al prezzo consigliato di 699 €, nelle varianti di colore nero e grigio/marrone.

Caratteristiche tecniche

  • Tipo: Over-Ear Bluetooth Wireless
  • Codec Bluetooth: aptX Adaptive, HD, AAC, SBC
  • Profili Bluetooth: A2DP, AVRCP, HFP, HSP, BLE GATT
  • Trasduttori: 2X40mm in carbonio
  • Microfoni: 4X ANC, 2X telefono
  • Durata della batteria: 30 ore, 7 ore con 15 min di ricarica
  • Peso: 320 gr
  • Accessori in dotazione: cavo 1,2mt USB-C>3,5mm jack stereo, 1,2m USB-C>USB-C, custodia
Articolo precedenteeBay, ex dirigenti finiscono in carcere per cyberstalking
Articolo successivoApple accetta di pagare l’aumento dei prezzi del 6% di TSMC