Novembre 15, 2019

BMAX Y13: un laptop multiuso con display convertibile 360°

Dopo il BMAX Y11, la BMAX ha rilasciato il suo nuovo laptop: BMAX Y13. Il BMAX Y13 è un laptop dotato di un display touchscreen IPS FHD da 13,3 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel, che dà vita a foto e video. 

BMAX è un nuovo marchio che punta a rendere il rapporto qualità-prezzo il suo punto di forza e arriva sul mercato globale con il suo notebook convertibile BMAX Y13, un PC 2in1 con eccellenti caratteristiche tecniche e un prezzo molto interessante.

Design

Il corpo del BMAX Y13 è interamente metallico, curato nei minimi dettagli ed è anche molto resistenteIl logo del brand, a differenza del BMAX Y11 posizionato in alto a destra, cambia e si sposta al centro dando maggiore risalto e personalizzazione. È un design che mi piace. Sebbene sia un corpo in metallo due in uno, la sua custodia esterna è realizzata in una lega di alluminio. È bello e leggero, ha uno spessore di circa 14,7 mm, inferiore a quello di un libro, e pesa circa 1,25 kg. Anche i bambini possono facilmente prenderlo e portarlo con sé visto il peso irrilevante per la trasportabilità. È improbabile che BMAX Y13 sia familiare a molti, ma il brand negli ultimi mesi sta facendo notevoli miglioramenti e si sta ritagliando il suo mercato tra i nomi più conosciuti.

Il modello Y13 è un piccolo laptop da 13,3 pollici adatto a tutte le situazioni quotidiane con display touchscreen inclinabile a 360 gradi sul retro. La cosa speciale non è solo il summenzionato display IPS FullHD ma il fatto che grazie alla rotazione a 360 gradi possa essere utilizzato anche come tablet, facilitando il lavoro e il consumo dei contenuti, non solo in viaggio ma anche a casa.

Hardware

L’hardware si basa sul processore Intel Gemini Lake N4100. Il processore a bassa potenza (fino a 6 W) ha quattro core con un clock di base di 1,1 GHz, che può aumentare fino a 2,4 GHz. Abbiamo già provato questo processore sul BMAX Y11 che abbiamo recensito in precedenza (vedi a questo link https://bit.ly/2kbDdW4). Quindi l’abbiamo confrontato con un vecchio processore Core 2 Duo E7200 da 2,5 GHz e il risultato è che ha vinto il processore N4100 a bassa potenza. Abbiamo anche 8 GB di RAM LPDDR4, un SSD M.2 da 256 GB che possiamo facilmente sostituire con un SSD di capacità maggiore e un lettore di schede microSD.

Caratteristiche

Per il resto la scocca esterna è costruita interamente in alluminio, è super-sottile (solo 14,7 mm) e leggerissimo e si accende attraverso un pulsante On/Off laterale. A tal proposito l’azienda segnala che in appena 8 secondi il computer si accende ed è subito operativo.

Infine incorpora due prese USB-C, di cui una si può usare solo per il trasferimento dei dati mentre l’altra funziona per tutto, ricarica inclusa. Ci sono anche uno slot microSD e una presa jack audio da 3.5 mm.

Chiaramente è un computer portatile dotato di sistema operativo Windows 10 e per quanto riguarda l’ingombro occupa uno spazio di appena 31 x 21 x 1,47 centimetri.

Se siete interessati all’acquisto, trovate BMAX Y13 su Amazon Spagna al seguente link https://amzn.to/2MieWJ7.

Conclusioni

Il nuovo ultrabook cinese BMAX Y13 con uno schermo da 13,3” FullHD touch, ha un design moderno con prestazioni adeguate per ogni tipo d’utilizzo. Convertibile fino a 360°, perfetto per la portabilità grazie al peso di appena 1,25 Kgcon corpo in alluminio e uno schermo stile Yoga ruotabile che consente l’adozione di molteplici posizioni d’uso. La tastiera è retroilluminata, la batteria ha un’autonomia di circa 6 ore e con 8Gb di RAM e 256GB di SSD il BMAX Y13 conquisterà sicuramente il mercato italiano ed europeo.

Condividi sui tuoi social
Francesco Palmieri

Blogger & Consulente Aziendale per il Mercato Estero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »