Xiaomi lancerà il nuovo smartphone da gaming della serie Black Shark 5 dotato di Snapdragon 8 Plus Gen 1, dice la voce.

Le voci rilasciate questa settimana suggeriscono che il mercato dei giocatori di smartphone sarà presto contemplato con una nuova versione di Black Shark.

Secondo le informazioni di Digital Chat Station, un informatore noto per aver fatto bene le sue previsioni, Xiaomi dovrebbe annunciare nelle prossime settimane una nuova versione del Black Shark 5 con miglioramenti nelle specifiche in modo da renderlo un’opzione più appetibile per chi cerca prestazioni nei giochi.

Il prossimo smartphone da gaming del brand asiatico dovrebbe essere dotato della piattaforma Snapdragon 8 Plus Gen 1 lanciata di recente, un chipset annunciato da Qualcomm venerdì scorso 20 maggio, che presenta un miglioramento del 30% nell’efficienza energetica e il 10% in più di prestazioni grafiche rispetto a Snapdragon 8 Gen 1.

Oltre alle prestazioni eccessive, il dispositivo dovrebbe arrivare anche con altre robuste funzionalità rivolte agli utenti gamer, tra cui uno schermo OLED da 6,67 pollici con risoluzione FHD+ (2400 x 1080 pixel), refresh rate di 144 Hz e miglioramenti rispetto alla versione rilasciata nel Q1 2022, lo Black Shark 5.

Sebbene sembri incoerente per l’azienda annunciare più dispositivi della stessa linea, è normale che Xiaomi aggiorni i suoi dispositivi di gioco man mano che le nuove tecnologie diventano disponibili. In questo caso, un importante upgrade dell’hardware interno risolvendo il problema di surriscaldamento riscontrato sullo Snapdragon 8 Gen 1.

Secondo le speculazioni, questa versione del Black Shark sarà ufficializzata in Asia entro luglio di quest’anno, ma il produttore non ha confermato le indiscrezioni.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenerni aggiornati su questo e altro che accade nel mondo tech.

Non vedi l’ora di provare le prestazioni dello Snapdragon 8 Gen 1 Plus su un dispositivo mobile? Raccontacelo nei commenta!

Articolo precedenteRecensione Enabot EBO AIR – robot di videosorveglianza domestica
Articolo successivoXiaomi Mi Band 7 con NFC, senza GPS è ufficiale in Cina