Stiamo vedendo ogni volta sempre più dettagli sulle specifiche del Black Shark 5, che sarà rilasciato in due versioni il 30 aprile. Una di loro avrà anche una sorta di collana di meteoriti, rendendola ancora più premium. Oggi sono state rivelate più differenze tra i due, come la presenza di un nuovo sistema di dissipazione del calore con orbita antigravitazionale.

Il nuovo sistema di dissipazione del calore è stato svelato dallo stesso Black Shark in un post sul social network Weibo. Secondo le immagini, il nuovo sistema di raffreddamento ha l’area di copertura più ampia mai utilizzata in uno smartphone, il che garantisce ancora più efficienza.

Xiaomi spiega che questo è possibile solo perché la nuova versione utilizza entrambi i lati del sistema di dissipazione del liquido per funzionare, per un totale di un’area di 5320mm².

Ad ogni modo, solo lo smartphone da gaming Black Shark 5 Pro dovrebbe avere questa novità, in quanto il modello standard non è citato nelle immagini che fanno riferimento al nuovo modulo “Double VC”. Un’altra differenza è che il Black Shark 5 deve essere equipaggiato con un SoC Snapdragon 870, mentre il Black Shark 5 Pro deve avere il chip top di gamma Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1.

Entrambi i modelli di smartphone dovrebbero avere ancora i trigger magnetici 2.0 sui lati, controlli touch migliorati e persino una frequenza di campionamento del tocco di 720 Hz, che garantiranno una risposta più veloce del 15% rispetto al modello precedente.

Infine, la linea dovrebbe avere una batteria da 4.650 mAh con ricarica rapida da 120 W, 512 GB di memoria e fino a 16 GB di RAM. Nella parte posteriore dovremmo trovare sensori da 108 MP e 13 MP sul Black Shark 5 Pro.

Articolo precedenteCall of Duty potrebbe finalmente sbarcare su Nintendo Switch
Articolo successivoChrome per correggere gravi falle di sicurezza