Novembre 15, 2019

Le custodie Nomad consentono la ricarica wireless e dunque per noi non poteva mancare fra i prodotti da testare e recensire una base di ricarica wireless!

Questo hub consente la ricarica wireless da 7,5 W per due dispositivi contemporaneamente ponendoli in posizione centrale e da 10 W (ricarica veloce) per un solo dispositivo. E non solo, perché oltre a questo permette la ricarica anche di altri due dispositivi grazie alle due porte laterali, una USB-C PD con capacità di uscita di 18 W e una USB-A da 7,5 W, quindi possiamo ricaricare fino a 4 dispositivi con una sola base di ricarica. Il tutto è possibile grazie alle 3 bobine di ricarica ad alta potenza con uscita di 10 W per ognuna.

Tramite la porta di ricarica USB-C è possibile anche caricare un Macbook anche se non potrà essere veloce come con il suo caricabatterie in dotazione. Anche chi ha AirPods può sfruttare la base poiché anche le custodie Nomad per AirPods sono compatibili con la ricarica wireless.

Il telaio in alluminio dissipa il calore scongiurando un surriscaldamento anche lavorando a pieno regime. I piedini in gomma antiscivolo tengono l’hub fermo anche su superfici lisce e l’imbottitura morbida in pelle nera accoglie i dispositivi abilitati Qi, oltre a conferire un design elegante ma moderno. La stazione è anche molto sottile e compatta, curata in ogni dettaglio.

Lateralmente ci sono degli indicatori LED che mostrano lo stato della ricarica: bianco indica che la ricarica è completa, arancio che è in carica. Inoltre il sensore di luce ambientale oscura i LED durante la notte in modo da non arrecare fastidio neanche a chi risulta più sensibile alla luce.

L’Hub ha in dotazione nella confezione adattatori UE e per il Regno Unito; il cavo dell’adattatore di alimentazione ha una lunghezza di 1,5 m.

È da specificare che chi possiede un Apple Watch deve usare una delle porte USB di ricarica o la base di ricarica Apple Watch Edition e che per chi usa custodie Folio Nomad è consigliabile togliere le carte di credito durante la ricarica wireless.

Se volete completare la vostra collezione Nomad oppure vi interessa per il solo gusto di avere una base di ricarica wireless fatta nel miglior modo possibibe potete acquistarla sullo store ufficiale ad seguente link https://bit.ly/2AK4NhX.

Condividi sui tuoi social
Francesco Palmieri

Blogger & Consulente Aziendale per il Mercato Estero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »