Tutti quelli che costruiscono il proprio computer, o chi semplicemente è un gamer accanito, sanno che la scelta di ogni componente è fondamentale. In particolar modo quando si parla di RAM. Le caratteristiche della RAM installata sul nostro PC può far cambiare le performance in maniera fondamentale, ecco perchè Ballistix produce RAM per chi vuole solamente il meglio. Quella che andiamo ad analizzare oggi fa parte della serie ELITE, è una DDR4 pensata per avere le migliori prestazioni, non a caso sulla confezione leggiamo il claim dell’azienda: “Game Destroy Win”.

CARATTERISTICHE TECNICHE

MODELLO: BLE8G4D36BEEAK

CAPACITÀ:  8GB

VELOCITÀ: DDR4 – FINO A 3600 MT/S

FATTORE DI FORMA: DIMM 288-pin

TENSIONE DI FUNZIONAMENTO: 1.35V

COMPATIBILITÀ: AMD® Ryzen ™ e piattaforme INTEL®

FUNZIONI AGGIUNTIVE: Possibilità di monitorare la memoria con sensori termici integrati e l’utility MOD Ballistix ® per il controllo della temperatura in tempo reale.

Già la confezione ci fa vedere che niente è stato lasciato al caso e tutto ci da l’idea di un prodotto “premium”, basta vedere l’apertura della confezione a calamita, la scelta dei colori, come è alloggiata la memoria.

La Ram ha anche delle tacche in alto che permettono una maggiore dissipazione nel caso in cui viene messa sotto sforzo; non dimentichiamo che pochi giorni fa con questo prodotto è stato raggiunto il record mondiale in fatto di overclock.

In sostanza possiamo dire che questa azienda con alle spalle 35 anni di progettazione e produzione ha veramente fatto un salto di qualità in fatto di prestazioni con questa serie. Se siete in cerca di una RAM senza compromessi, avete trovato la soluzione giusta per voi!

Entriamo un pò nel dettaglio:

RAM pensata e studiata per persone che hanno bisogno di alte prestazioni, che costruiscono i propri PC o li potenziano. In questa mentalità, Ballistix ha rilasciato un SKU aggiornato basato su qualità, prestazioni ed estetica. Non è il più economico, ma piuttosto bello con un bel design e un XMP che può essere attivato con un semplice profilo nel BIOS.

Abbiamo ricevuto un kit a due canali (questa modalità offre capacità di trasmissione di memoria più elevata e si può attivare quando la capacità di memoria di entrambi i canali DIMM è uguale), 32 GB accumulati, con una capacità di 8 GB ciascuno. Valutato con PC4-28800 / 3600MHz alla latenza CAS 16, sicuramente questo è un ottimo kit di memoria, anche senza RGB. 

Il kit di memoria testato oggi proviene da quella serie (Crucial) Ballistix Elite armata con i migliori circuiti integrati, tutti ben imballati sotto il design del dissipatore di calore del modulo DIMM. Per prima cosa, questo kit è specificamente ottimizzato per processori Intel Core 6°, 7°, 8° e 9°, ma anche AMD Ryzen.

Conclusione

La Ballistix Elite 8GB DDR4-3600 UDIMM è un prodotto eccezionale, rivolta a un gruppo molto specifico di persone che utilizzano i gamer PC di fascia alta. Il kit è facile da configurare e offre una buona qualità; le prestazioni sono veramente molto buone. Inoltre i DIMM sono stabili e hanno dimostrato di funzionare perfettamente su molte marche e piattaforme differenti.

Perciò chi volesse acquistarla può farlo direttamente sul sito ufficiale a questo link https://bit.ly/2W3y8RD.

Articolo precedenteiOS: scorciatoie contatti da Messaggi
Articolo successivoiOS: creare una vibrazione personalizzata