Settembre 15, 2019

Auricolari wireless EOZ AIR – Eleganti, comodi e con una durata straordinaria!

Degli auricolari wireless EOZ AIR è bella anche la scatola. Non che sia importantissimo, ma scartare qualcosa di bello dà una soddisfazione in più. Nella confezione, oltre agli auricolari, troviamo la custodia di ricarica (il cui unico neo sono le dimensioni maggiori rispetto a quelle delle altre custodie di auricolari sul mercato), il cavo di ricarica USB – C, un cavo di sicurezza in pelle, 3 paia di gommini in silicone e 2 paia di gommini in memory foam, una tessera socio EOZ ed il manuale di istruzioni.

Gli EOZ AIR hanno un bel design, sono eleganti e discreti una volta indossati, oltre ad essere veramente comodi. Il problema più diffuso che si riscontra con gli auricolari wireless è il fatto che non sempre hanno una tenuta perfetta e tendono a cadere. Spesso questo non dipende tanto dalla qualità di realizzazione e dalla forma dell’auricolare, ma dipende per lo più dall’unicità dell’orecchio, ovvero dal fatto che ognuno di noi ha un orecchio dalla forma diversa e dunque adattare un dispositivo a tutti non è facile.

Ormai la maggior parte dei produttori inseriscono all’interno delle confezioni gommini in silicone o in memory di varie dimensioni proprio per venire incontro alle esigenze del pubblico e permettere una maggiore adattabilità e comfort nell’utilizzo dei dispositivi. In tutto questo, devo ammettere, che questi auricolari sviano il problema grazie alla loro forma e ai ganci over-ear che avvolgono l’orecchio, garantiscono una tenuta perfetta, senza risultare ingombranti o pesanti; i gommini di varie dimensioni e materiale sono la ciliegina sulla torta poiché contribuiscono ad ottenere un buon isolamento e dunque una buona esperienza d’ascolto.

È possibile così utilizzarli nella vita quotidiana, in libertà e movimento, sia nel tempo libero sia sul lavoro ed anche durante l’attività sportiva, visto che hanno anche un’impermeabilità IPX6, dunque resistono al sudore e alle gocce d’acqua; non sono adatti ovviamente sotto acqua scrosciante, al mare o in piscina.

I componenti sono di qualità ed anche la qualità dell’ascolto è buona grazie ai driver elettrodinamici con rivestimento in grafene di diametro 8 mm. Il bilanciamento è buono, il suono pulito, i bassi non sono eccezionali, ma nel complesso l’esperienza di ascolto è assai gradevole; solo con il volume molto alto si avvertono dei sibili o il suono leggermente distorto. Anche le conversazioni sono buone, le voci chiare grazie ai microfoni a doppio fascio, con riduzione intelligente del rumore ambientale. Quello che però ho notato è che nonostante la connettività Bluetooth 5.0 a volte si perde il segnale, soprattutto nei luoghi affollati. In compenso la velocità di connessione permette agli auricolari di collegarsi automaticamente fra loro in pochissimi secondi fin dal primo utilizzo; riposti nella custodia si spengono ma una volta accesi si ricollegano da soli all’ultimo dispositivo con cui sono stati associati. Il loro utilizzo comunque è molto semplice ed è possibile anche usare un solo auricolare alla volta.

Il Touch Control Pad è molto sensibile e basta un lieve tocco per mettere in pausa o saltare il brano. Attraverso il TCP è possibile, oltre appunto a mettere in pausa un brano o saltarne uno, rispondere alle chiamate o rifiutarle e, con tre tocchi su entrambi gli auricolari, attivare Siri o Google Assistant.

L’aspetto forse più funzionale ed interessante degli EOZ AIR è la loro durata: parliamo di circa 6 ore continuative con una ricarica e di 90 ore complessive grazie alla custodia di ricarica da 2200 mAh. Un tempo infinito se paragonato ad altri dispositivi. All’interno della custodia ci sono quattro led che indicano la percentuale di carica della batteria, in modo da segnalare visivamente quando è il momento di metterla in ricarica per non rimanere mai senza musica o senza la comodità di rispondere alle chiamate avendo le mani libere. Gli auricolari si spengono e si ricaricano automaticamente una volta riposti nella custodia.

Gli auricolari wireless EOZ AIR sono disponibili nella versione all black, nero e oro, nero ed argento, bianco e oro rosa.

Se volete potete acquistare gli auricolari EOZ AIR su Amazon a questo link https://amzn.to/2NyK7AY oppure sul sito web ufficiale al link https://eozaudio.com/products/eoz-air.

Condividi sui tuoi social
Francesco Palmieri

Blogger & Consulente Aziendale per il Mercato Estero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »