Sempre più programmi stanno arrivando su Microsoft Store su Windows 11, l’ultimo dei quali è Audacity, finalmente disponibile ufficialmente. Tuttavia, devi comunque fare attenzione quando scarichi l’applicazione, dopotutto ci sono diversi “cloni” del programma nello store ufficiale.

Come potete vedere di seguito, la versione ufficiale di Audacity è ora disponibile su Microsoft Store ed è pubblicata da MuseGroup, che si occupa dello sviluppo dell’editor audio e ha generato polemiche nel 2021 aggiungendo sistemi di raccolta dati al programma dopo un aggiornamento.

Ma come notato fatto notare, ci sono diverse copie del programma nel Microsoft Store che purtroppo sono ancora disponibili nello store ufficiale di Windows 11 e Windows 10, il che ha motivato gli sviluppatori del programma a renderlo disponibile sullo store.

La cosa più preoccupante è che alcune delle copie di Audacity presentate nel Microsoft Store sono ancora a pagamento e molte di esse non soddisfano nemmeno lo stesso scopo del software originale, che è gratuito.

Pertanto, vi consigliamo di scaricare la versione ufficiale, che potete trovare ai link sottostanti:

  • Audacity sul Microsoft Store – scarica
  • Audacity sul sito ufficiale – download
Articolo precedenteLavoro ibrido e benessere, ecco cosa rivela la ricerca Jabra
Articolo successivotado, arriva in Italia la funzione Previsione dei costi