Asus sembra aver annunciato ufficialmente la data di lancio del suo prossimo smartphone, il ROG Phone 6D. Il telefono da gioco si inserisce nella serie ROG Phone 6 e si dice che sarà alimentato da un MediaTek Dimensity 9000 Plus anziché dallo Snapdragon 8+ Gen 1 del ROG Phone 6 e 6 Pro.

Asus ha lanciato il mese scorso il ROG Phone 6 e il 6 Pro. L’azienda non si è però fermata qui e si sta preparando al debutto di un altro dispositivo della serie ROG Phone 6: il ROG Phone 6D.

Secondo l’autorevole media cinese WhyLab, Asus ha confermato l’esistenza e la data di lancio del ROG Phone 6D. LO smartphone da gaming farà il suo debutto il 19 settembre in occasione di un evento programmato per le 13:30. Presumibilmente, il telefono sarà venduto solo nel mercato nazionale di Asus, Taiwan e nella Cina continentale.

Sebbene i dettagli del ROG Phone 6D rimangano sfuggenti, è stato quasi confermato che sarà alimentato dal MediaTek Dimensity 9000 Plus, con la “D” di “6D” che probabilmente è un riferimento alla serie Dimensity di MediaTek. In ogni caso, questo chipset supera lo Snapdragon 8 Plus Gen 1 nella maggior parte dei test sulla CPU, ma perde nel reparto GPU. 

Considerate le prestazioni, si tratta di una scelta curiosa per uno smartphone da gaming, dato che il ROG Phone 6 e il ROG Phone 6 Pro ospitano già lo Snapdragon 8 Plus Gen 1. Probabilmente, però, il ROG Phone 6D sarà l’offerta più economica della gamma. Non è noto se le altre specifiche saranno identiche a quelle del ROG Phone 6, anche se sarebbe una scommessa intelligente.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito al nuovo gaming phone, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGalaxy Tab S8 riceve One UI 4.1.1 basato su Android 12L
Articolo successivoWhatsApp, prima esperienza d’acquisto end-to-end in India