ASUS ROG Phone 6 Ultimate con 18 GB di RAM, SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 avvistato su Geekbench prima del lancio del 5 luglio.

Asus si sta preparando a lanciare la sua prossima generazione di dispositivi da gaming di punta, la serie ROG Phone 6. Il lancio è previsto per il 5 luglio, ma il ROG Phone 6 è già emerso su TENAA e Geekbench rivelando le specifiche chiave insieme a un’immagine dello smartphone.

Ora, il dispositivo di fascia alta della serie, denominato Asus ROG Phone 6 Ultimate, è stato avvistato su Geekbench rivelando le sue specifiche e prestazioni. Senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata.

Secondo l’elenco, il dispositivo ha il numero di modello AI2201_B. Il suo processore ha 8 core, di cui il più potente ha una velocità di clock di 3,19GHz, mentre i core di efficienza hanno una velocità di clock di 2,02GHz. Si tratta del chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 rilasciato di recente. Oltre a questo, l’elenco rivela che lo smartphone dispone di 18 GB di RAM e che eseguirà il sistema operativo Android 12.

Per quanto riguarda i risultati dei benchmark, lo smartphone ha ottenuto 1317 punti nel test single-core e 4204 nel test multicore di Geekbench 5. Il ROG Phone 6, testato in precedenza su Geekbench, ha ottenuto un punteggio leggermente migliore rispetto a questo dispositivo, con 1323 punti nel test single-core e 4238 punti nel test multi-core. Tuttavia, si tratta di un risultato che rientra nel margine di errore, il che significa che probabilmente otterremo prestazioni simili per tutta la serie ROG Phone 6.

Possibili specifiche tecniche

Per cominciare, si prevede un display OLED da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 165 Hz. Il SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 sarà abbinato a un massimo di 18 GB di RAM.

Lo smartphone sarà dotato di una grande batteria da 6.000 mAh che supporterà la ricarica rapida a 65W. Per quanto riguarda l’ottica, si vocifera che il dispositivo sarà dotato di una fotocamera principale da 64 megapixel. Inoltre, il gaming phone sarà dotato di doppi altoparlanti stereo, camera di raffreddamento VC e altro ancora.

Articolo precedenteApple, il visore AR/MR potrebbe debuttare a gennaio 2023
Articolo successivoSamsung, tagli alla produzione per il calo della domanda