All’inizio del mese, Asus ha annunciato che lo smartphone da gaming Asus Rog Phone 6 farà il suo debutto globale il 5 luglio. Il dispositivo è già apparso sull’elenco TENAA, rivelando alcune delle specifiche principali del ROG Phone 6 e il design.

Ora il gaming phone è apparso sul famoso database di benchmark Geekbench, confermando il chipset, la RAM e il sistema operativo e dandoci un’idea delle sue prestazioni. Diamo quindi un’occhiata.

Secondo il database, il ROG Phone 6 è dotato di un processore octa-core con una velocità di clock massima di 3,19 GHz. Il SoC porta con sé anche la GPU Adreno 730, confermando che si tratta effettivamente del nuovo chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1. Oltre a questo, l’elenco conferma che il dispositivo dispone di 16 GB di RAM e gira su un sistema operativo basato su Android 12.

Per quanto riguarda i risultati dei benchmark, lo smartphone ha ottenuto un punteggio di 1323 nel test single-core e un impressionante 4238 punti nel test multi-core di Geekbench 5. L’elenco non rivela altro, ma le precedenti fughe di notizie ci danno un’idea di cosa aspettarci dallo smartphone da gioco.

Specifiche tecniche ROG Phone 6

Per cominciare, ci si aspetta un display OLED da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento massima di 165Hz. Il SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 sarà abbinato a un massimo di 18 GB di RAM.

Inoltre, lo smartphone sarà dotato di una grande batteria da 6.000 mAh che supporterà la ricarica rapida a 65W. Per quanto riguarda l’ottica, si dice che il dispositivo sarà dotato di una fotocamera principale da 64 megapixel. Infine, Lo smartphone sarà dotato di doppi altoparlanti stereo, camera di raffreddamento VC e altro ancora.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteRazer annuncia l’arrivo della tastiera Ornata V3 Italia
Articolo successivoiOS 16 ha introdotto alcuni miglioramenti a Messaggi