ASUS si sta preparando a lanciare la sua prossima serie ROG Phone 6 a livello globale. È stato confermato che il dispositivo debutterà il 5 luglio e il brand ha anche anticipato alcune informazioni riguardo le caratteristiche.

Di recente ROG Global ha twittato un nuovo teaser dello smartphone in cui afferma che ROG Phone 6 sarà il “primo telefono da gioco IPX4 al mondo“. La classificazione IPX4 indica che lo smartphone è resistente agli schizzi d’acqua da qualsiasi direzione.

Specifiche ASUS ROG Phone 6 

Il dispositivo è apparso su TENAA e Geekbench rivelando la maggior parte delle sue specifiche. Dovrebbe essere dotato di un display AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+. Il pannello AMOLED offrirà anche una frequenza di aggiornamento di 165 Hz e ospiterà uno scanner di impronte digitali per la sicurezza.

ASUS ROG Phone 6 sarà dotato di un chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 abbinato a un massimo di 18 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Dovrebbe essere dotato di una batteria piuttosto generosa da 6000 mAh e supportare la ricarica rapida da 65 W.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il dispositivo dovrebbe essere dotato di una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 64 megapixel e una fotocamera frontale da 12 megapixel. Inoltre, il dispositivo dovrebbe anche essere dotato di un display secondario sul retro.

Ulteriori dettagli sullo smartphone saranno sicuramente rivelati man mano che ci avviciniamo alla data di lancio del 5 luglio, quindi rimanete sintonizzati perché appena ci saranno nuove informazione le condivideremo. 

Articolo precedenteiMac 27″ M2 visto in un concept di tanti colori
Articolo successivoFast Pair arriva su Wear OS per velocizzare il pairing
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.