La serie ASUS ROG Phone 6 dovrebbe debuttare a livello globale il 5 luglio. Prima del lancio, le specifiche chiave del ROG Phone 6 sono già apparse sul database TENAA.

Ora, il tipster @evleaks ha rivelato che la serie ASUS ROG Phone 6 debutterà con un controller appositamente realizzato che renderà più comodo il gioco su smartphone.

I rendering rivelano che il controller ha un posizionamento dei pulsanti e dei trigger in stile Xbox e il design complessivo è identico a quello del controller ASUS ROG Kunai 3. Come il gamepad Kunai 3, anche il nuovo controller dovrebbe avere due modalità di connettività. Il controller sarà dotato di un paio di impugnature aggiuntive per facilitare l’uso in modalità Bluetooth. Inoltre, sembra che sarà disponibile in due opzioni di colore, bianco e nero.

Un precedente rapporto aveva rivelato che Asus ha anche in programma il lancio di un nuovo accessorio per la ventola di raffreddamento a scatto, chiamato AeroActive Cooler 6. Sarà interessante vedere se il gamepad e la ventola di raffreddamento potranno essere utilizzati insieme e se a quel punto sarà pratico come dispositivo di gioco portatile a causa del peso.

ASUS ROG Phone 6 – Specifiche

Finora sappiamo che il ROG Phone 6 sarà dotato di un display AMOLED FHD+ da 6,78 pollici con frequenza di aggiornamento di 165 Hz e uno scanner di impronte digitali integrato nel display per la sicurezza.

Sotto il cofano, il dispositivo ospiterà l’ultimo chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 abbinato a un massimo di 18 GB di RAM e fino a 512 GB di spazio di archiviazione. Oltre a questo, eseguirà Android 12 con interfaccia utente proprietaria e sarà dotato di una batteria a doppia cella da 6.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 65 W. Infine sarà resistente agli schizzi d’acqua, possiede infatti la certificazione IPX4.

Articolo precedenteFIFA 23 e il nuovo Need for Speed, possibile arrivo a luglio
Articolo successivoSnapchat Plus è disponibile e $ 3.99 al mese
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.