Quale brand lancerà il primo smartphone con processore Snapdragon 8 Plus Gen 1? Sembra che ASUS possa vincere questa battaglia, dato che ha già confermato che la serie ROG Phone 6 sarà presentata il 5 luglio. Recentemente, l’autorità cinese 3C ha approvato due dispositivi della serie con i numeri di modello AI2201_A e AI2201_B. Il modello AI2201_B ha ora superato la certificazione TENAA, grazie alla quale sono state rivelate le sue specifiche. Tuttavia, non è chiaro se debutterà come ROG Phone 6 o ROG Phone 6 Pro.

Specifiche tecniche ASUS ROG Phone 6

Il ROG Phone 6 (AI2201_B) ha uno spessore di 10,39 mm e pesa circa 229 grammi. Sarà dotato di uno schermo AMOLED da 6,78 pollici che supporta una frequenza di aggiornamento di 165 Hz. La risoluzione esatta dello schermo non è menzionata nell’annuncio. Il dispositivo dovrebbe essere preinstallato con Android 12 e l’interfaccia utente ROG Phone.

Il chip Snapdragon 8 Plus Gen 1, con una frequenza di 3,2 GHz, alimenterà il gaming phone che sarà dotato di 18 GB di RAM e 256 GB di memoria integrata. Tutto il set hardware sarà alimentato da una batteria a doppia cella da 2.925 mAh (valore nominale) e la dimensione totale della batteria potrebbe essere di 6.000 mAh. La certificazione 3C del dispositivo ha rivelato che potrebbe supportare la ricarica rapida a 65W.

La parte anteriore dello smartphone sarà dotata di una fotocamera da 12 megapixel. La tripla fotocamera posteriore avrà una fotocamera principale da 64 megapixel. Inoltre il dispositivo è dotato anche di uno scanner di impronte digitali posto sotto lo schermo. L’elenco TENAA non contiene immagini del telefono e secondo le indiscrezioni, lo smartphone avrà un design posteriore rinnovato.

Il gaming phone sarà annunciato il 5 luglio in Cina, Taiwan e Stati Uniti, ma potrebbe non essere in vendita immediatamente. La data di lancio dello Xiaomi 12 Ultra non è ancora stata confermata. Tuttavia, sembra che lo Xiaomi 12 Ultra possa essere reso disponibile per l’acquisto in Cina prima della linea ROG Phone.

Articolo precedenteAndroid, il malware BRATA evolve ed è più minaccioso
Articolo successivoMeta, nessun taglio content creators fino al 2024