Quale brand lancerà il primo smartphone con processore Snapdragon 8 Plus Gen 1? Sembra che ASUS possa vincere questa battaglia, dato che ha già confermato che la serie ROG Phone 6 sarà presentata il 5 luglio. Recentemente, l’autorità cinese 3C ha approvato due dispositivi della serie con i numeri di modello AI2201_A e AI2201_B. Il modello AI2201_B ha ora superato la certificazione TENAA, grazie alla quale sono state rivelate le sue specifiche. Tuttavia, non è chiaro se debutterà come ROG Phone 6 o ROG Phone 6 Pro.

Specifiche tecniche ASUS ROG Phone 6

Il ROG Phone 6 (AI2201_B) ha uno spessore di 10,39 mm e pesa circa 229 grammi. Sarà dotato di uno schermo AMOLED da 6,78 pollici che supporta una frequenza di aggiornamento di 165 Hz. La risoluzione esatta dello schermo non è menzionata nell’annuncio. Il dispositivo dovrebbe essere preinstallato con Android 12 e l’interfaccia utente ROG Phone.

Il chip Snapdragon 8 Plus Gen 1, con una frequenza di 3,2 GHz, alimenterà il gaming phone che sarà dotato di 18 GB di RAM e 256 GB di memoria integrata. Tutto il set hardware sarà alimentato da una batteria a doppia cella da 2.925 mAh (valore nominale) e la dimensione totale della batteria potrebbe essere di 6.000 mAh. La certificazione 3C del dispositivo ha rivelato che potrebbe supportare la ricarica rapida a 65W.

La parte anteriore dello smartphone sarà dotata di una fotocamera da 12 megapixel. La tripla fotocamera posteriore avrà una fotocamera principale da 64 megapixel. Inoltre il dispositivo è dotato anche di uno scanner di impronte digitali posto sotto lo schermo. L’elenco TENAA non contiene immagini del telefono e secondo le indiscrezioni, lo smartphone avrà un design posteriore rinnovato.

Il gaming phone sarà annunciato il 5 luglio in Cina, Taiwan e Stati Uniti, ma potrebbe non essere in vendita immediatamente. La data di lancio dello Xiaomi 12 Ultra non è ancora stata confermata. Tuttavia, sembra che lo Xiaomi 12 Ultra possa essere reso disponibile per l’acquisto in Cina prima della linea ROG Phone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui