Nella giornata di oggi 8 giugno 2022, ASUS ha tenuto una riunione con gli azionisti. Durante la conferenza, il CEO della società ha dichiarato che l’azienda continua a concentrarsi sul mercato degli eSports mobile e sul segmento premium degli smartphone. Tuttavia, non ha ancora realizzato un profitto.

Xu Xianyue, l’amministratore delegato del produttore cinese di elettronica, ha dichiarato che il brand si sta ancora concentrando sul lancio di smartphone di fascia alta per il mercato degli eSports. Questa dichiarazione precede di poco il lancio del nuovo ROG Phone 6, che sarà il suo ultimo smartphone da gaming di punta. In particolare, il CEO ha dichiarato che ASUS è una figura nota nel settore degli eSports e che i suoi smartphone hanno una quota di mercato elevata in questo segmento.

Per quanto riguarda il prossimo ROG Phone 6, sarà caratterizzato da specifiche di prim’ordine come il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1 e un’elevata frequenza di aggiornamento di 165Hz. Rispetto all’attuale Snapdragon 8 Gen 1 di base, il nuovo chip offre miglioramenti nelle prestazioni della CPU e della GPU. In altre parole, questo smartphone sarà fondamentalmente uno dei gaming phone più potenti del mercato.

Nonostante l’aumento del 10% delle prestazioni di CPU e GPU, il nuovo chip offre anche una migliore efficienza energetica. Ciò significa che con il prossimo ROG Phone 6 si potranno ottenere prestazioni migliori e una durata della batteria ancora maggiore. Restate dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito.

Articolo precedenteXiaomi 12 Ultra, le cover compaiono su Xiaomi Youpin
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra arriva nei primi render