A IFA 2022 le aziende stanno presentando tutte le novità e illustrando i progetti per il futuro. Come ben sappiamo anche ASUS è presente con i suoi prodotti innovativi, dai monitor ai laptop agli accessori, sia per la produttività sia per il gaming. Fra le novità presentate alla fiera della tecnologia c’è il nuovo ASUS VivoWatch 5 Aero, la prima smartband al mondo dotata di sensori touch per il monitoraggio della salute. La smartband ospita doppi sensori ECG e PPG che misurano il tempo di transito del polso, la frequenza cardiaca, l’ossigeno nel sangue, il monitoraggio del sonno e fornisce in tempo reale dati sul proprio stato di benessere e informazioni continue sulla propria salute. La sincronizzazione con l’app ASUS HealthConnect permette di ottenere informazioni complete su attività e salute in modo facile e istantaneo.

Il GPS e il G-Sensor integrati consentono agli utenti di praticare attività sportive con misurazioni affidabili e accurate, anche senza ricorrere allo smartphone. VivoWatch 5 Aero supporta 9 diverse modalità sportive, tra cui jogging, nuoto, ciclismo, tapis roulant, ballo e yoga ed include anche funzionalità complete di monitoraggio del sonno, che rilevano le fasi del sonno, la frequenza cardiaca, la SpO2 e le modalità di respirazione, per fornire una descrizione dettagliata della qualità del proprio riposo. L’app ASUS HealthAI fornisce anche suggerimenti personalizzati, basati sulle proprie abitudini e su parametri più generali per il monitoraggio della salute.

Oltre alle funzioni per la gestione del proprio benessere, ASUS VivoWatch 5 Aero assicura anche le tradizionali funzioni tipiche di uno smartwatch, tra cui le notifiche di chiamate e messaggi di testo, oltre che l’attivazione della fotocamera dello smartphone da remoto.

Al momento non vi sono informazioni precise in merito a disponibilità e prezzi, ma la smartband dovrebbe essere disponibile entro fino anno per alcuni mercati selezionati.

Articolo precedenteiPhone di Apple utilizzato da metà degli statunitensi
Articolo successivoiPhone 14 Pro, dettagli dell’Always On Display svelati
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.