Per quanto le trattative tra ARM e NVIDIA siano state bloccate da diverse autorità, Softbank resta interessata a vendere l’azienda britannica.

Secondo Cristiano Amon, CEO di Qualcomm, l’azienda sta lavorando per formare una sorta di “consorzio” che intende acquistare ARM. Ha dichiarato al Financial Times: “Siamo interessati a investire. Si tratta di una risorsa importante che sarà fondamentale per lo sviluppo del nostro settore.”

L’idea di Amon per aggirare i vincoli legali è quella di impedire che un’unica azienda controlli ARM, in modo da garantire che resti indipendente.

Una delle aziende che può entrare in questa squadra per l’acquisizione di ARM è la stessa Samsung. Questo perché uno dei sostenitori del consorzio è l’amministratore delegato di Intel, Pat Gelsinger, che si è incontrato a Seul con il capo del gigante sudcoreano.

Per ora le aziende coinvolte in questa trattativa continuano a parlare dietro le quinte e nessuno conferma la formazione del consorzio. Tuttavia, questa soluzione potrebbe essere l’unica accettata dai principali regolatori di mercato.

Vale la pena ricordare che ARM è diventato ancora più importante, dal momento che i chip sviluppati in questa architettura vengono utilizzati anche nei notebook e nei PC .

Articolo precedenteTwitter testa nuovi feed per la sua funzione Community
Articolo successivoOnePlus CPH2469 sarà il rebranded di Oppo A57 4G
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.