Oggi giorno ci spostiamo come nulla fosse da una città all’altra, da un Paese all’altro, a volte per puro piacere altre volte per lavoro, sempre più spesso anche solo per pochi giorni. Sfido a trovare qualcuno (di quelli che passano più tempo in giro per il mondo che a casa) che è sempre arrivato a destinazione col suo bagaglio! Per questo è un ottimo suggerimento avere un buon bagaglio a mano: per i viaggi più brevi ci assicura di avere sempre tutto con noi, senza rischiare disguidi e perdite di tempo; per i viaggi più lunghi avere qualcosa con se, magari un paio di cambi, può essere una salvezza. Per non parlare degli ormai inseparabili smartphone, tablet, laptop, ebook, e chi più ne ha più ne metta, che il più delle volte rappresentano la nostra preoccupazione principale insieme a portafogli e documenti.

Lo Zaino di Arcido, Faroe, può essere la soluzione ottimale per i nostri viaggi, che siano di piacere o lavoro. Chiamarlo zaino è riduttivo; infatti è un vero e proprio bagaglio a mano. Misura 55x35x20 cm ed è compatibile con le restrizioni per i bagli a mano della maggior parte delle compagnie aeree. Pur essendo molto capiente pesa poco meno di 900 g. È fatto in Blendex Kodra grigio, un tessuto leggero e duraturo con rivestimento resistente all’acqua; è rifinito con cerniere YKK.

Ci sono due scomparti distinti, uno per gli abiti e l’altro per la tecnologia.

Il secondo si trova sul retro dello zaino ed è dotato di una sezione per il laptop (15 pollici), regolabile, con una linguetta estraibile che consente di prendere facilmente il dispositivo per i controlli di sicurezza in aeroporto; inoltre c’è una tasca in rete per i cavi, una per i documenti e taschine per le penne. È adatto per tenere al sicuro il nostro dispositivo. Lo scomparto per gli abiti è sufficientemente capiente ed ha due cinghie per tenere in ordine vestiti e scarpe. Arcido tra l’altro offre la possibilità di acquistare a parte sacchetto per le scarpe ed altri accessori utili in viaggio.

Ci sono poi altre due tasche più piccole, una nascosta sul retro, utile per riporre passaporti, documenti o soldi; l’altra sulla parte anteriore, per riporre piccoli oggetti, occhiali o qualsiasi cosa occorra tenere a portata di mano. Sui fianchi dello zaino ci sono due scomparti adatti per bottiglie dell’acqua o anche un ombrello.

Che dire, non manca che partire! E se volete partire con questo zaino fantastico potete acquistarlo su Amazon al seguente link https://amzn.to/2ZWCZl3.

Articolo precedenteAVSimulation e ANSYS accelerano lo sviluppo di sistemi di guida autonomi e sicuri
Articolo successivoRecensione Videocamere di sorveglianza per uso interno Nooie CAM 360