Lo scorso settembre è stato presentato a Parigi il portafoglio per criptomonete definito come il più sicuro al mondo, realizzato da Archos dopo due anni di ricerca e sviluppo. Quest’azienda francese continua a rivoluzionare il mercato con soluzioni sempre più innovative, ma anche accessibili.

L’Archos SafeT touch infatti è un hardware wallet pensato per dare il massimo della sicurezza ed anche per gestire gli investimenti utilizzando un solo dispositivo.

Attraverso lo schermo touch e grazie ad un’interfaccia abbastanza intuitiva è possibile avere informazioni sui saldi e l’evoluzione delle valute, acquistare e scambiare criptomonete con acquisto degli attivi tramite carte Visa e bonifici Sepa, controllare i saldi e l’allocazione del capitale, trasferire gli attivi tramite Codici QR. Il tutto senza impostazione di limite e con compatibilità con le principali valute, fra cui Bitcoin, Bitcoin Gold, Bitcoin Cash, ERC20, Ethereum, Ethereum Classic, Zcash e con la garanzia di un team al lavoro continuo per consentire di aumentare il numero delle criptovalute compatibili.

Ma come garantire la massima sicurezza?

Archos SafeT touch ha un lettore di impronte digitali che permette solo al suo proprietario di accedere al portafoglio e solo dopo aver inserito anche un codice PIN di 6 caratteri. Dopo 4 tentativi errati il dispositivo si blocca ed in caso di smarrimento o furto il proprietario può recuperare una copia backup, ma solo inserendo una chiave di recupero formata da 24 parole.

Un secure element permette di salvare le keys in una cassaforte digitale, mentre un sistema operativo specifico è stato ideato per proteggere i dispositivi anche dagli attacchi cybercriminali più sofisticati. Il sistema operativo in questione, EAL7, è stato creato con la società Prove & Run, leader per la cybersecurity per le periferiche e i sistemi integrati.

Per una maggiore sicurezza inoltre una Trusted User e un Trusted Indicator si attivano quando si sta per iniziare un’azione ritenuta sensibile e anche l’attivazione del Bluetooth integrato viene segnalata tramite l’attivazione di una spia blu situata sul pulsante di navigazione.

L’Archos SafeT touch è disponibile su Archos.com e in futuro su Amazon al costo di 129 euro.

Per maggiori informazioni sul device potete consultare la pagina ufficiale al link https://bit.ly/2IF1TPJ.

Articolo precedenteXiaomi arrivano le offerte più paurose dell’anno
Articolo successivoApple presenta i nuovi AirPods Pro, disponibili dal 30 ottobre