Luglio 21, 2019

AppleWatch: 5 trucchi imperdibili

L’orologio della mela nasconde un gran numero di funzionalità e scorciatoie che però risultano un po’ mimetizzate all’interno del sistema operativo.

Ecco 5 trucchi per Apple Watch che tutti dovrebbero conoscere e che vi torneranno incredibilmente utili.

  1. Raggiungere il Centro Notifiche: Tutti sanno che scorrendo verso l’alto il dito sul display di Apple Watch si apre il Centro di Controllo, mentre se si scorre verso il basso si visualizza le Notifiche; quello che molti ignorano, tuttavia, è che mentre si usa un’altra app si può ottenere lo stesso scopo con una pressione di circa un secondo sul bordo dello schermo, e infine trascinando verso l’alto o verso il basso il dito.
  2. Trovare un iPhone Smarrito: Nel Centro di Controllo, se premete l’icona a forma di iPhone, partirà l’avviso acustico che permette di localizzare un iPhone smarrito nel raggio d’azione del Bluetooth; con una pressione lunga sulla stessa icona, invece, l’iPhone accenderà anche il Flash a intermittenza, così da aiutarvi a individuarlo più facilmente.
  3. Telecomando per Apple TV: Non preoccupatevi se avete perso il telecomando della vostra Apple TV; potete usare Apple Watch come telecomando scaricando l’app gratuita Apple TV Remote da App Store.
  4. Sblocco Mac con Apple Watch: Addio alle password. Con Apple Watch potete sbloccare il vostro Mac in modo automatico, semplicemente standogli vicino e senza digitare nulla. Affinché la feature funzioni, tuttavia, è necessario abilitarla prima su Mac in Preferenze di Sistema → Sicurezza e Privacy. Inoltre, sia il WIFi che il Bluetooth devono essere attivi su entrambi. Infine, dovete aver attivato l’autenticazione a due fattori sul vostro account iCloud.
  5. Disattivare Controlli Audio: Quando si riproduce della musica su Mac, Apple Watch visualizza automaticamente i controlli musicali, il che può risultare fastidioso quando si ha altre cose da fare con l’orologio. Per disattivare questo automatismo, su iPhone aprite l’app Watch → Generali →Attiva schermo e disattivate la voce Apri audio in automatico. In alternativa, potete disattivare questa feature direttamente da Apple Watch in Impostazioni → Generali → Attiva schermo e spegnendo l’interruttore relativo a Apri app audio in automatico.

Condividi sui tuoi social
Marco Cereseto

Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »