L’Apple Watch mantiene la promessa di tenere sotto controllo la salute dei suoi utenti e di promuovere una maggiore connessione ad altri dispositivi e a Internet. Ora, con la nuova app gratuita WatchTube, la prospettiva di poter utilizzare lo smartwatch di Apple per una varietà di attività è diventata ancora più reale. Puoi guardare i video di YouTube direttamente sul piccolo schermo dello smartwatch.

Ci sono alcuni motivi alla base del fatto che servizi come Netflix, Disney Plus, Apple TV Plus e persino lo stesso YouTube hanno scelto di non rilasciare app per dispositivi come Apple Watch. Gli schermi sono minuscoli, gli altoparlanti sono di latta e guardare video al polso è un modo semplice per scaricare la batteria nel giro di poche ore.

Ma Hugo Mason, il creatore di WatchTube, non è d’accordo con l’idea che gli smartwatch non dovrebbero essere utilizzati per consumare contenuti video.

Come suggerisce il nome, l’app dà pieno accesso a YouTube tramite l’Apple Watch, con l’audio riprodotto attraverso il piccolo altoparlante integrato nello smartwatch o un paio di cuffie Bluetooth collegate.

Secondo Mason, l’app inizia con un elenco di video di tendenza su YouTube, come un feed standard. Ma nel tempo, man mano che gli utenti interagiscono con i video, l’algoritmo si occupa di personalizzare i suggerimenti. Le informazioni vengono memorizzate localmente sull’orologio stesso per motivi di privacy.

Non è possibile collegare l’app a un account YouTube personale in quanto è una finestra completamente separata. Tuttavia, l’utente può cercare e iscriversi ai canali che desidera seguire.

L’app fornisce anche l’accesso a piccoli sottotitoli nel caso in cui l’altoparlante dell’Apple Watch non stia al passo e i video possono essere condivisi di nuovo su uno smartphone tramite codici QR.

Cosa ne pensate di questa notizia? Proverai YouTube sul tuo Apple Watch? Condividi la tua esperienza nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui