Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, il prossimo Apple Watch includerà un sensore di temperatura corporea in grado di avvisare l’utente quando sta scendendo la febbre. Apple Watch Series 8 non fornirà una lettura esatta, ma potrebbe inviare una notifica che invita a rivolgersi a un medico o a utilizzare un termometro dedicato.

Non è la prima volta che Gurman parla della possibilità che la Serie 8 includa un sensore di temperatura. La prima volta ha detto che Apple stava lavorando a questa funzione nel giugno 2021, riferendo che probabilmente sarebbe arrivata con la linea di indossabili dell’azienda nel 2022. A gennaio ha fatto marcia indietro su quella previsione, avvertendo i fan che il monitoraggio della temperatura corporea faceva parte di una serie di funzionalità ancora lontane nel tempo.

Tuttavia, qualche mese dopo, ha dichiarato che l’Apple Watch Series 8 includerà un sensore di temperatura corporea, a condizione che la funzione superi le linee guida dei test interni di Apple. Ora, scrivendo nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Gurman afferma di ritenere che la funzione sia “pronta” per la Serie 8 standard e per la tanto vociferata edizione rugged che Apple sta creando per gli atleti estremi.

Gurman afferma che le altre modifiche alla Serie 8 “saranno probabilmente minori”. Ribadendo quanto detto la scorsa settimana, suggerisce che l’indossabile avrà la stessa potenza di elaborazione della Serie 7 e della Serie 6. Inoltre, ha accennato al fatto che i modelli Apple Watch Series 8 di fascia più alta potrebbero includere un display aggiornato.

Un altro dispositivo che, stando a quanto riportato, non avrà molti aggiornamenti è la seconda generazione di AirPods Pro. Gurman scrive che non includeranno funzioni di monitoraggio della frequenza cardiaca o della temperatura corporea, come suggerito da alcuni rapporti. “Mi è stato riferito che nessuna delle due funzioni arriverà probabilmente nell’aggiornamento del 2022, anche se entrambi i miglioramenti sono stati studiati all’interno dell’azienda e potrebbero arrivare un giorno”, afferma.

Articolo precedenteXiaomi 12S Pro test AnTuTu con oltre 1,1 milioni di punti
Articolo successivoAnTuTu elenca gli smartphone migliori di giugno 2022